Grifo: Kingsley + Han + Gabriel

1703
Grifo: Kingsley + Han + Gabriel. I primi due sono già ufficiali, per il portiere non c'è molto da attendere

Grifo: Kingsley + Han + Gabriel. I primi due sono già ufficiali, per il portiere non c’è molto da attendere

 

Il Perugia, nel giorno di ferragosto, ha comunicato l’arrivo del centrocampista classe ’99 Michael Kingsley (operazione comunque definita da tempo) ed il gradito ritorno dell’attaccante nordcoreano Han Kwang Song.

Il nigeriano arriva dal Bologna con la formula del prestito secco annuale, mentre il bomberino cagliaritano con un prestito oneroso.

Se Kingsley è giocatore ancora tutto da scoprire (può essere utilizzato sia come mezz’ala che come regista), di Han sappiamo già molto dopo la scoppiettante partenza della passata stagione.

Il nordcoreano torna così dopo i 6 mesi di esperienza al Grifo nella passata stagione e va ad integrare e completare un reparto già forte dei vari Bianchimano, Vido e Melchiorri.

Non finisce qui. Goretti ha praticamente l’accordo con il portiere del Milan Gabriel, eletto miglior numero uno della scorsa annata di B. Il brasiliano si svincolerà dai rossoneri e poi sarà libero di accasarsi in Umbria. L’operazione sarà ufficializzata domani.

Per il centrocampo sembra sfumare l’idea Frattesi, mentre Iocolano è momentaneamente in stand-by. La dirigenza perugina cerca una pedina di spessore maggiore, ma al momento il nome è top-secret. Basterà eventualmente attendere un paio di giorni per sapere, con il mercato che terminerà il 17 agosto alle ore 20.

Nicolò Brillo