Grifo: l’albero di Natale è pronto

258

Grifo: l’albero di Natale è pronto. Senza Gyomber spazio a Falasco e Sgarbi, per il resto pochi dubbi

Questa volta Massimo Oddo in conferenza stampa è stato abbastanza chiaro sui due acciaccati post-Sassuolo, Mazzocchi e Gyomber. Il primo è recuperato senza problemi, il secondo più no che sì.

A partire da questo presupposto e dal fatto che l’allenatore biancorosso manterrà lo schieramento ad “albero di Natale”, che è anche in tema col periodo, possiamo iniziare a disegnare l’undici titolare che affronterà il Cosenza.

Vicario, nonostante la grande prova in Coppa Italia di Fulignati, difenderà ancora la porta del Perugia.

Davanti a lui, con Gyomber al 90 % assente, dovrebbero essere selezionati Sgarbi e Falasco centrali e Rosi e Di Chiara sulle corsie. Ma occhio a Nzita che contro il Pescara si è fatto trovare pronto.

In mediana due posti hanno già il loro proprietario: ci riferiamo a Carraro, che gestirà la regia, e Nicolussi Caviglia.

Per la terza maglia da titolare è ballottaggio a tre fra Dragomir, Falzerano e Balic, con il primo che ha qualche chance in più di spuntarla.

Sulla trequarti Capone e Fernandes sembrano favoriti su Buonaiuto che dovrebbe accomodarsi in panchina. Iemmello invece è ormai una certezza e sarà il punto di riferimento dell’attacco biancorosso.

A proposito di Iemmello. Per lui, nativo di Catanzaro, sarà un vero e proprio derby. E’ infatti nota la grande rivalità tra i giallorossi e i Lupi della Sila.

PROBABILE FORMAZIONE

PERUGIA (4-3-2-1): Vicario; Rosi, Sgarbi, Falasco, Di Chiara; Nicolussi Caviglia, Carraro, Dragomir; Capone, Fernandes; Iemmello. All: Oddo

Nicolò Brillo