Grifo Perugia svagata, Osimo ringrazia

    1163
     

    Nella diciassettesima giornata di serie B maschile, la Ledlink Perugia stecca nei momenti decisivi e lascia strada ad una La Nef Osimo rigenerata dalla cura Masciarelli che con questo risultato si porta a meno tre proprio da Perugia. Una gara tiratissima nel primo ed ultimo set quanto scontata nel mezzo. Sono proprio i due parziali persi ai vantaggi, entrambi per 25-27, a lasciare l’amaro in bocca ai ragazzi di De Paolis che sono sembrati a tratti nervosi e poco lucidi. Con Nulli Pero ancora out la formazione perugina schiera ancora Piersanti dall’inizio, Osimo risponde con la formazione tipo; il primo set è di buon livello tirato in tutte le sue fasi, sono i dettagli a fare la differenza, Osimo chiude con un ace. Nei parziali centrali sono gli errori in ricezione prima di Osimo e poi di Perugia a fare la differenza con le squadre che se li aggiudicano nettamente. I rimpianti maggiori dei grifoni nel quarto parziale per aver dilapidato un vantaggio di quattro punti nel finale (21-17) una serie di errori per poca lucidità hanno favorito un Osimo implacabile che rimonta e chiude set e partita. Al di là del risultato che poco cambia una classifica corta con un gruppetto di cinque squadre a contendersi la seconda piazza play off, in settimana si lavorerà sodo per affinare tecnica e tattica e capire come mai i centrali avversari hanno avuto vita facile soprattutto in attacco (ventotto punti in due) e per avere più consapevolezza delle proprie qualità nei momenti delicati del match. Il prossimo incontro si disputerà sabato 25 febbraio a Morciano di Romagna.

    LEDLINK PERUGIA – LA NEF OSIMO: 1-3 (25-27 25-17 14-25 25-27)

    PERUGIA: Fuganti Pedoni 21, Piersanti 10, Amore 12, Servettini 6, Merli 10, Cricco 1, Boriosi (L1), Tini 4, Padella 1, Bregliozzi. N.E. – Nulli Pero, Staccini, Ceccagnoli, Modugno (L2). All. Paolo De Paolis.
    OSIMO: Romani 22, Boncompagni 9, Pesaresi 11, Durazzi 17, Ballarini 3, Gagliardi 1, Pace (L1), Molari 4, Guazzaroni 1. N.E. – Palmieri, Caporaletti. All. Roberto Masciarelli.
    Arbitri: Luca Pescatore e Matteo Mannarino

    LEDLINK (b.s. 12, v. 3, muri 12, errori 15).
    LA NEF (b.s. 13, v. 6, muri 10, errori 11).