Grifo Scherma Perugia: una ‘dimostrazione’ per augurare un buon Natale

92

Grifo Scherma Perugia: una ‘dimostrazione’ per augurare un buon Natale. Gli atleti della società del presidente Allegrucci si sono ritrovati presso la sala di Montegrillo. L’assessore Pastorelli: “Orgogliosi del lavoro di questo sodalizio”

La Grifo Scherma Perugia si è ritrovata presso la sala di Montegrillo per scambiarsi gli auguri di Natale attraverso una dimostrazione della disciplina.

A tale evento hanno partecipato le categorie “Topolini fioretto di plastica” (2012-2013), “Preagonisti spada” (2010-2011), “Under 14” e “Assoluti” per un totale di circa 90 atleti.

Da evidenziare anche una certa crescita tecnica della Grifo Scherma in questi anni: la squadra Assoluti milita attualmente in serie B1, un risultato frutto di ben 3 promozioni nelle ultime 4 stagioni.

Si è trattata di una bella occasione per condividere questo sport anche con le famiglie dei ragazzi tesserati col sodalizio del presidente Luca Allegrucci.

Presenti anche le istituzioni cittadine nella persona dell’assessore allo sport Clara Pastorelli.

“Faccio i complimenti alla Grifo Scherma Perugia e ai suoi ragazzi – ha affermato l’assessore – Questa disciplina è molto importante perchè integra più aspetti, non solo quello sportivo, ma anche quello motivazionale ed educativo. L’amministrazione comunale è orgogliosa del lavoro di questa società. Il Comune di Perugia è a disposizione per appoggiare l’organizzazione, in futuro, di eventi schermistici particolarmente rilevanti”.

Nicolò Brillo