Grifo School Days: a far visita è la primaria “XX giugno”

1272

Grifo School Days: a far visita è la primaria “XX giugno”. Secondo appuntamento dell’iniziativa ideata dal Prof. Caucci e dal “nostro” Gian Luca Laurenzi in collaborazione col Perugia Calcio

 

Si è svolta stamane la seconda giornata dei “Grifo School Days”.

L’iniziativa è ideata dal Prof. Jacopo Caucci Von Saucken e dal “nostro” Avv. Gian Luca Laurenzi, con il patrocinio del Comune di Perugia e la fondamentale collaborazione dell’AC Perugia Calcio.

Oggi è stato il turno della Quinta della scuola primaria “XX Giugno”.

I ragazzi – accompagnati dalle Maestre – sono stati accolti dagli organizzatori Caucci e Laurenzi, dal consigliere delegato allo sport del Comune di Perugia Clara Pastorelli e, per l’AC Perugia Calcio, dal responsabile del marketing e del Museo, Marco Santoboni, da Valentino Fronduti e dal Supporters Liaison Officer biancorosso, Massimiliano Rossi.

Dopo i saluti di rito della Consigliere Pastorelli per il Comune e di Santoboni per il Perugia Calcio, ha preso la parola lo storico biancorosso Claudio Giulietti, il quale ha illustrato ai ragazzi alcune immagini, ripercorrendo con esse l’ultra centenaria storia del Grifo, fino ai giorni nostri, con storie ed aneddoti.

É stato anche proiettato il filmato della coreografia della Curva Nord di domenica scorsa contro la Salernitana, che ha provocato un entusiastico applauso dei ragazzi.

Ha poi preso la parola l’illustre ex Grifone ed attuale Responsabile dell’Area Tecnica del Perugia Calcio, Roberto Goretti, il quale ha raccontato la sua esperienza in biancorosso.

Ha preso, infine, la parola il S.L.O. del Perugia Calcio, Rossi, il quale ha spiegato ai ragazzi i principi del tifo positivo.

Dopo la doverosa ricreazione e la merenda offerta dal peruginissimo “Piselli”, il gruppo è stato accompagnato a visitare gli spogliatoi, poi – lungo il tunnel – i giovani sono entrati in campo.

Dato che avevano chiesto a Goretti un pallone, sono stati accontentati e si sono divertiti a calciare rigori sotto la Curva Nord, con la porta difesa da un agile Prof. Caucci.

Infine hanno assistito alla partitella dell’allenamento diretta da Sandro Nesta, prima di far ritorno a scuola, con zaini donati ad ognuno dal Perugia Calcio.

Il prossimo appuntamento con i ”Grifo School Days”, sarà il 20 marzo con la classe Quinta primaria di Piccione/Fratticiola Selvatica.