Grifo School Days: Cosmi e Di Chiara accolgono gli alunni di Colle Umberto

777
Grifo School Days: Cosmi e Di Chiara accolgono gli alunni di Colle Umberto. Primo appuntamento della seconda edizione dell'evento volto alla sensibilizzazione verso un tifo sano e sportivo
foto: Diego Peoli (acperugiacalcio.com)

Grifo School Days: Cosmi e Di Chiara accolgono gli alunni di Colle Umberto. Primo appuntamento della seconda edizione dell’evento volto alla sensibilizzazione verso un tifo sano e sportivo

 

E’ partita ufficialmente nella mattinata di mercoledì 15 gennaio la seconda edizione dei Grifo School Days.

Gli alunni della classe quinta della Scuola Primaria “Sabatini” di Colle Umberto sono stati i primi a visitare le strutture sportive di Pian di Massiano dove gioca e si allena il Perugia Calcio.

Dopo una veloce “infarinatura” sulla storia biancorossa presso il Museo del Grifo, i piccoli tifosi hanno poi vestito i panni dei giornalisti.

A soddisfare le curiosità degli studenti sono stati il terzino Gianluca Di Chiara e il difensore della prima squadra femminile Ilenia Serluca.

Tappa poi con lo Slo del Perugia Massimiliano Rossi, che ha illustrato il lavoro dietro le quinte che è necessario per la buona riuscita di ogni evento anche attraverso la coordinazione dei rapporti con la tfioseria per la realizzazione di coreografie e quant’altro.

Intervallo poi per la merenda offerta dallo sponsor dell’evento Emisfero.

La ripresa del tour è iniziata con la visita allo spogliatoio della prima squadra e l’ingresso nel “Renato Curi”.

C’è stato tempo anche per una sorpresa finale. Mentre gli alunni stavano ritirando l’album delle figurine dell’A.C. Perugia e la borraccia offerti da Emisfero, mister Cosmi ha fatto una comparsa per salutare i ragazzi e firmare qualche autografo.

Il prossimo appuntamento dei Grifo School Days? Mercoledì 22 gennaio.