Grifo School Days: Moscati ha accolto la “quinta” di Elce

1080
Grifo School Days: Moscati ha accolto la

Grifo School Days: Moscati ha accolto la “quinta” di Elce. Ospiti del quarto appuntamento dell’evento i ragazzi più “grandi” della primaria “Enzo Valentini”

 

Si è svolta stamane la quarta giornata dei “Grifo School Days”.

L’iniziativa è stata ideata dal Prof. Jacopo Caucci Von Saucken e dal “nostro” Avv. Gian Luca Laurenzi, con il patrocinio del Comune di Perugia e la fondamentale collaborazione dell’AC Perugia Calcio.

Oggi è stato il turno della Quinta della scuola primaria “Enzo Valentini” dell’Elce.

I ragazzi – accompagnati dai Maestri – sono stati accolti dagli organizzatori Caucci e Laurenzi, dal consigliere delegato allo sport del Comune di Perugia Clara Pastorelli e, per l’AC Perugia Calcio, dal responsabile del marketing e del Museo, Marco Santoboni, da Valentino Fronduti e dal Supporters Liaison Officer biancorosso, Massimiliano Rossi.

É passato per un informale saluto anche il Direttore Sportivo biancorosso Marcello Pizzimenti.

Dopo i saluti di rito della Consigliera Pastorelli per il Comune e di Santoboni per il Perugia Calcio, i ragazzi sono stati accompagnati a fare un giro per il Museo ed hanno subissato di domande lo storico biancorosso Claudio Giulietti sui numerosi pezzi storici presenti.

Poi Claudio Giulietti – insieme al fratello Carlo, a Laurenzi e Caucci – hanno illustrato ai ragazzi alcune immagini, ripercorrendo con esse l’ultra centenaria storia del Grifo, fino ai giorni nostri, con storie ed aneddoti.

Al momento della proiezione dell’ultima immagine – il gol di Moscati al Frosinone del 4 maggio 2014, che ha decretato il ritorno in B del Grifo – è entrato in sala tra gli applausi dei presenti, proprio Marco Moscati, il quale ha raccontato le sue due esperienze in biancorosso.

I ragazzi hanno subissato di domande Moscati, non solo sulla sua esperienza di calciatore professionista, ma anche sulla sua vita di tutti i giorni, con domande intelligenti e curiosità viva.

Dopo la doverosa ricreazione e la merenda offerta dal peruginissimo “Piselli”, i giovani sono entrati in campo lungo il tunnel e si sono divertiti a giocare con un pallone .

Tornati nel Museo ha preso la parola il S.L.O. del Perugia Calcio, Rossi, il quale ha spiegato ai ragazzi i principi del tifo positivo e del “fair play”.

Il prossimo appuntamento con i ”Grifo School Days”, sarà il 7 maggio con la classe Quinta primaria di Ponte S. Giovanni.