Grifo: si torna alla difesa a tre

    1194
     

    Sembra quasi certo che il 4-3-3 verrà tenuto in caso di emergenza e che Andrea Camplone per il match di stasera, da dentro o fuori, opterà per il collaudato 3-5-2, Impossibile rinunciare ad uno tra Goldaniga, Giacomazzi e Mantovani che insieme garantiscono forza, esperienza e freschezza, senza dimenticare che l’uruguagio all’occorrenza può dar fiato a Fossati nel ruolo di playmaker basso anche a gara in corso. In mediana, con Faraoni sulla corsia di destra, spazio a Verre, Fossati e Rizzo con l’unico ballottaggio a sinistra tra Crescenzi, nettamente favorito e Fabinho. Davanti difficile ipotizzare una coppia diversa da quella composta da Falcinelli e Matteo Ardemagni, in considerazione del fatto che il Pescara dietro è altamente vulnerabile. In porta un piccolo ballottaggio Koprivec-Amelia, anche se quest’ultimo si è allenato poco e male in questa settimana.

    PROBABILE FORMAZIONE

    PERUGIA (3-5-2): Koprivec; Goldaniga, Giacomazzi, Mantovani; Faraoni, Verre, Fossati, Rizzo, Crescenzi; Falcinelli, Ardemagni.

    ARBITRO DELL’INCONTRO

    Perugia-Pescara in programma martedì 26 maggio 2015 ore 18.30 allo stadio “Renato Curi”, è stata affidata al sig. Michael Ravenna della sezione di Ravenna. A coadiuvarlo gli assistenti Giorgio Peretti della sezione di Verona e Rodolfo Di Vuolo della sezione di Castellammare di Stabia. Quarto Ufficiale il sig. Stefano Liberti di Pisa. Addizionale n°1 Riccardo Pinzani di Empoli. Addizionale n° 2 Leonardo Baracani di Firenze.

    Federico Ricci

    (foto da www.canalejuve.it)