Grifo sottotono, si salvano in pochi

1150

Grifo sottotono, si salvano in pochi. Bene solo Han e Pajac, difesa e centrocampo non impeccabili

 

Le pagelle di Brescia – Perugia. A cura di Nicolò Brillo

ROSATI 6: Salva il Perugia nel primo tempo con una super parata su Ferrante arrivato a tu per tu con l’estremo difensore dopo un errore in uscita dei biancorossi. Avrebbe potuto fare sicuramente qualcosa di più in occasione del pareggio bresciano.

ZANON 6: Solita partita tutto sommata gagliarda, con buone chiusure e molta concentrazione. Machin gli prende il tempo e gli sfugge nel momento in cui si incunea in area e va a servire l’assist per Caracciolo.

VOLTA 5,5: Non preciso come ci ha solitamente abituato. Va in difficoltà nel contenere Caracciolo, denotandolo soprattutto in occasione del raddoppio dei lombardi. Si becca l’ennesima ammonizione di questo campionato.

MONACO 6: Meglio del compagno di reparto. Sventa molti palloni insidiosi, ma non riesce a mettere una pezza sulle reti bresciane.

PAJAC 6,5: Spinge in maniera costante mettendo in gran difficoltà la retroguardia di Boscaglia. Ottimo il cross per Han che va a siglare l’1-0, anche se potrebbe fare ancora meglio in almeno un altro paio di occasioni dove sbaglia la scelta finale.

BANDINELLI 5,5: Tanta corsa e molto impegno, ma anche scarsissima precisione nei passaggi e nelle letture di gioco. Una prova non eccelsa la sua.

COLOMBATTO 5,5: Costantemente marcato e braccato dagli avversari, cerca di destreggiarsi come può. Regala un’occasione importante al Brescia dopo un suo errore nella prima frazione di gioco. (28′ s.t. EMMANUELLO s.v.)

BIANCO 5: Giornata assolutamente da mettere da parte e da archiviare al più presto. In tremenda difficoltà nel cercare di arginare quell’instancabile ‘furetto’ di Furlan. In generale risulta poco incisivo anche in fase di impostazione e proposizione.

BUONAIUTO 5,5: Si muove molto tra le linee per cercare la giusta posizione e la giusta intesa con i compagni di reparto che però oggi non arriva. Buono il pallone aereo a cercare di scavalcare la difesa delle rondinelle nel primo tempo dopo schema su punizione. Cala nella ripresa senza risultare incisivo. (14′ st TERRANI 5,5: Non riesce a calarsi appieno nel match. Prova qualche spunto interessante ma  viene sempre rimontato dai giocatori bresciani.)

HAN 6,5: Come al solito viene toccato duro almeno un paio di volte dagli avversari. Nel primo tempo rischia quasi di finire fuori dalla partita, ma poi porta avanti i suoi con un colpo di testa perfetto per tempismo, potenza e precisione. (29′ s.t. FALCO 6: Molto vivace, prova anche una difficile conclusione. Ora deve però concentrarsi nel ritrovare la miglior forma possibile.)

DI CARMINE 5,5: Inspiegabile l’errore nella prima frazione quando si accartoccia di testa a due passi dalla porta di Minelli invece che concludere con una botta secca di piede. Passa quasi tutta la partita a fare a sportellate con i difensori bresciani senza riuscire a tenere alto il baricentro della squadra. Sottotono.

GIUNTI 5,5: Nell’ottica di un lungo campionato di B, partite del genere possono starci. Il suo Perugia è apparso però più arruffone e deconcentrato rispetto alle belle prestazioni sfornate in questo primo scorcio di stagione. Ma non vanno fatti troppi drammi, il riscatto è già dietro l’angolo nella partita casalinga contro la Pro Vercelli.

Le pagelle del Brescia

Minelli 6; Meccariello 6, Somma 6, Lancini 5,5; Cancellotti 6 (23′ st Cattaneo), Bisoli 7, Ndoj 6,5 (9′ st Martinelli 6), Machin 6, Furlan 6,5; Ferrante 6 (15′ st Caracciolo 7,5), Rinaldi 5,5. All.: Boscaglia 6,5