Grifo: verso la gara di Pisa con la settimana “classica”

735
Grifo: verso la gara di Pisa con la settimana

Grifo: verso la gara di Pisa con la settimana “classica”. L’idea del ritiro dopo l’ultimo k.o. interno è scemata. All’Arena Garibaldi con la coppia Buonaiuto-Falcinelli?

 

Alla fine il ritiro post-Empoli, annunciato nell’intervista ai giornali della scorsa settimana del presidente Massimiliano Santopadre e ribadito attraverso un comunicato del club, non è avvenuto.

La settimana di avvicinamento alla trasferta di Pisa si è svolta in maniera “classica” con delle sedute presso l’antistadio.

Evidentemente, la situazione di incertezza sullo svolgimento regolare del campionato dopo l’emergenza coronavirus e il fatto che il numero uno del club di Pian di Massiano abbia apprezzato la prestazione di lunedì, hanno portato a questa scelta.

Per quanto riguarda il capitolo probabile formazione, le scelte sono quasi obbligate. Out gli infortunati Gyomber e Angella e lo squalificato Iemmello.

In caso di 3-5-2 la retroguardia sarà composta da Rosi, Sgarbi e Rajkovic, con Mazzocchi e Di Chiara che saranno i quinti di centrocampo, mentre la mediana sarà composta da Kouan, Carraro e Greco. Davanti spazio, ancora, a Buoniauto e ad uno tra Falcinelli e Melchiorri. Il primo dovrebbe essere favorito.

Le alternative? Il 4-3-3 o il 4-3-1-2, anche se è una pratica davvero ardua riuscire ad interpretare l’undici di partenza. Soprattutto senza la conferenza pre-gara di Serse Cosmi…

Intanto ancora da capire se Falzerano e Konaté torneranno tra i convocati dopo l’esclusione contro l’Empoli.

PROBABILE FORMAZIONE

Perugia (3-5-1-1): Vicario; Rosi, Sgarbi, Rajkovic; Mazzocchi, Kouan, Carraro, Greco, Di Chiara; Buonaiuto; Falcinelli. All.: Cosmi

Nicolò Brillo