Grifomercato: conferme per Falzerano, Martella o Vitale per la fascia

457
foto: iamnaples.it

Grifomercato: conferme per Falzerano, per la fascia è volata a due. Il Perugia si avvicina al mediano ex Gubbio, Martella o Vitale per la corsia mancina

Il mercato del Perugia inizia a muovere i primi reali passi.

Nella scorsa settimana vi avevamo parlato del contatto preliminare fra il Grifo e l’entourage del centrocampista del Venezia Marcello Falzerano.

L’ex Gubbio sembra sempre più in uscita dal sodalizio di Tacopina e, nelle ultime giornate, pare che Santopadre e Goretti abbiano alzato la cornetta del telefono e parlato direttamente col club lagunare per intavolare una trattativa.

Si tratta sulla base di circa 300mila euro + bonus legati probabilmente ad un’eventuale promozione in A della squadra di Nesta.

E con l’arrivo di Falzerano ecco che potrebbe partire il “figliol prodigo” Marco Moscati.

Il classe ’92 non ha trovato spazio negli schemi di mister Nesta e, su di lui, c’è il forte interesse del Brescia. Alla finestra anche Lecce e Salernitana.

Si muove il mercato anche per quanto riguarda la fascia mancina. I contatti di cortesia con Bruno Martella ed il suo agente hanno dato buone risposte, ma Goretti è vigile anche per quanto riguarda Luigi Vitale, in rotta con la Salernitana.

Per l’ex Ternana c’è però da vincere la forte concorrenza dell’Hellas Verona.

Intanto si registrano passi in avanti anche per Grigoris Kastanos, talento cipriota della Juventus Under 23.

Il classe ’98, che arriverebbe a Pian di Massiano con la formula del prestito, sarebbe un jolly da poter utilizzare sia in regia che sulla trequarti come vice-Verre.

Il bianconero è in grado di interpretare anche il ruolo di ala e, a giudicare dalle caratteristiche, sarebbe il sostituto ideale del partente Giovanni Terrani, corteggiato dal Piacenza, ma sulle cui tracce c’è anche la Triestina di Mauro Milanese.

Nicolò Brillo