Grifomercato: Petkovic verso la Croazia, Marilungo torna alla ribalta

1643

Grifomercato: Petkovic verso la Croazia, Marilungo torna alla ribalta. L’attaccante del Bologna sarà ceduto alla Dinamo Zagabria, per l’attacco riaffiora l’ex Cesena ed Empoli. Bandinelli sfuma

 

Come anticipato la scorsa domenica, Bruno Petkovic, obiettivo numero uno del dt perugino Roberto Goretti per completare l’attacco, farà ritorno nella propria ‘patria’.

Ad attenderlo c’è la Dinamo Zagabria, società che avrebbe formulato un’offerta di rilievo (circa 1,2 mln) per il suo cartellino.

Quindi niente Grifo per il classe ’94, ma nemmeno niente Ascoli, con i marchigiani che hanno fatto il possibile per averlo e battere così la concorrenza dei biancorossi.

Ora il mirino del Grifo si sposta su un nome che ricorre quasi puntualmente in ogni finestra di mercato: stiamo parlando dell’esperto Guido Marilungo, in uscita dall’Atalanta dopo l’esperienza allo Spezia.

I buoni rapporti dei dirigenti perugini con i bergamaschi potrebbero fare la differenza. Marilungo è più che una candidatura per affiancare Vido, Melchiorri e Bianchimano.

Nella scorsa stagione, passata per intero in Liguria, ha collezionato 39 presenze e 10 reti.

Questione centrocampo. Ora Goretti dovrà tirare fuori ancora una volta il classico coniglio dal cilindro. Filippo Bandinelli al 90% sarà un giocatore del Benevento grazie all’operazione che porterà Brignola al Sassuolo.

Nicolò Brillo