Grifonissima 2015, una gara per quindici classifiche

    1326
    Grifonissima: fissata la data per un'edizione ridotta. Si corre il 16 Maggio ma con pochi atleti 
     

    Saranno ben 15 le classifiche previste nella 35esima edizione della Grifonissima. A fianco alla categoria assoluta, che premia i primi tre uomini e le prime tre donne della classifica, sono infatti previste graduatorie (e relativi premi) per i tesserati di CUS (centri universitari sportivi), i dipendenti UniCredit, i giornalisti sportivi iscritti alla USSI, gli iscritti alle due università cittadine e poi ben dieci categorie amatoriali dai 18 anni agli over 60.

    Insomma 60 atleti che saliranno sul podio con premiazioni dedicate, oltre alla t-shirt Grifonissima che viene regalata a tutti gli iscritti ed alla t-shirt tecnica di Space23 per gli atleti che porteranno a termine la gara.

    In totale saranno oltre 2000 i premi assegnati.

     

    Per il percorso competitivo di 11,886 kmla partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno compiuto il 18° anno di età, tesserati FIDAL, Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI o in possesso di prescritta dichiarazione sanitaria di idoneità a svolgere atletica leggera a livello agonistico.

    Le iscrizioni si ricevono presso tutte le Agenzie UniCredit della regione Umbria e presso il negozio Space 23 in via Yuri Gagarin a Corciano.La quota di iscrizione è di 10 euro.

    Per gli atleti “liberi”, non iscritti a gruppi sportivi né in possesso di run card FIDAL, la quota d’iscrizione è di 15 euro, comprensiva d’iscrizione all’Ente di promozione sportiva CSEN.

    Per la partecipazione al percorso competitivo le iscrizioni si chiudono giovedì 7 maggio 2015.