Gryphus: arriva il primo stop stagionale

    1622
    Gryphus: arriva il primo stop stagionale. Contro il Dream Sport matura un rammaricante 9-8. Il tecnico Marti:

    Gryphus: arriva il primo stop stagionale. Contro il Dream Sport matura un rammaricante 9-8. Il tecnico Marti: “I troppi errori si pagano”

     

    Non è arrivata la quinta sinfonia del campionato in cinque gare per la Gryphus Perugia Pallanuoto.

    In casa del Dream Sport, a Colle Val d’Elsa, è maturato invece il primo k.o. stagionale, in una gara equilibrata fino alla fine in cui gli uomini di coach Marti si sono dovuti arrendere con il punteggio di 9-8.

    Pesano sul risultato le tante occasioni fallite in attacco con superiorità numerica dai perugini.

    CRONACA

    La Gryphus inizia male, andando subito sotto di due reti. Biancalana e Ricci riescono ad impattare, ma alla fine del primo tempo è 3-2 Dream Sport.

    Il secondo parziale, in totale equilibrio fino al 4-4, vede i padroni di casa tentare una mini fuga portandosi sul 7-4. I Grifoni sembrano sparire dal campo cancellati soprattutto dalle proprie incertezze sottoporta.

    E quando tutto sembra andare per il peggio, la Gryphus risorge facendo suo il terzo tempo con il netto parziale di 3-0. Match dunque riaperto sul 7 pari.

    E nel quarto periodo di gioco sembra andare tutto per il verso giusto con Biancalana che piazza la rete del sorpasso. I toscani però non demordono e, prima trovano il pareggio, poi il controsorpasso che fissa il punteggio sul 9-8 finale.

    INTERVISTE

    Massimiliano Marti, tecnico della Gryphus Perugia:

    “Sono deluso perchè, pur meritando la vittoria, il Dream era un avversario alla nostra portata. Abbiamo perso per colpa nostra a causa dei troppi errori in attacco, soprattutto in situazioni di superiorità che abbiamo fallito quasi a profusione. Alla fine ha trionfato chi ha sbagliato di meno, perchè gli errori alla lunga si pagano.”

    DREAM SPORT – GRYPHUS PERUGIA 9-8

    Parziali: 3-2, 4-2, 0-3, 2-1

    DREAM SPORT: Cesari, Bini (1), Pazzino, Querci (1), Amedei (5), Gangitano, Tafani (1), Falchini, Fossi, Pola, Cini (1), Bucarelli, Spagnoli.

    GRYPHUS PERUGIA: Paradisi, Castellini, Corboli, Fagugli (1), Brenci, Ricci (2), Bernardini, Padiglioni, Biancalana (3), Cesari, Occhiucci (1), Grassi (1), Baglioni. All.: Marti

    Nicolò Brillo