Gryphus Pallanuoto: si riparte per una stagione ambiziosa

    2072
    Gryphus Pallanuoto: si riparte per una stagione ambiziosa. In attesa del campionato di D, i ragazzi di Marti si cimentano in un torneo amichevole
    foto: Stefano Ricci

    Gryphus Pallanuoto: si riparte per una stagione ambiziosa. In attesa del campionato di D, i ragazzi di Marti si cimentano in un torneo amichevole

     

    Dopo il buon terzo posto della passata stagione nel campionato di Serie D (selezione toscana), la Gryphus Perugia Pallanuoto ha ripreso la preparazione per la nuova stagione a partire dai primi giorni di settembre.

    Il gruppo è stato confermato quasi in blocco, con una Gryphus che proverà in tutti i modi a migliorarsi puntando sulla continuità del percorso iniziato lo scorso anno.

    Il solco da cui ripartire è già tracciato ed il tecnico Massiamiliano Marti non nasconde le ambizioni:

    “Vogliamo fare un campionato di vertice, anche se sappiamo che non sarà facile con squadre toscane che possono presentarsi al nastro di partenza con qualcosa in più di noi. Vogliamo migliorare il risultato sportivo della scorsa stagione.”

    In attesa dell’inizio del campionato, ancora piuttosto prossimo (la prima gara avrà luogo tra gennaio e febbraio 2018), la Gryphus Perugia, nel pomeriggio di domenica 5 novembre, sarà impegnata tra le proprie mura in un torneo amichevole con le formazioni di Jesi, San Severino e Mugello.

    “Sarà un buon banco di prova – commenta coach Marti – Affronteremo squadre di categoria superiore, compreso il Mugello che lo scorso anno ha trionfato nel nostro girone di Serie D. Ancora c’è da lavorare, ma già da domani potrò avere qualche risposta dalla squadra sotto il profilo atletico e tecnico.”

    Appuntamento quindi presso la piscina del Gryphus Sporting Club di Madonna Alta di Perugia. Il fischio d’inizio del primo match è previsto per le ore 13.

    Nicolò Brillo