Gryphus Perugia, chi ben comincia…

1296
Gryphus, così no: il Tolentino passeggia a Perugia. I ragazzi di Marti, mai in partita, cadono per 11-3. Speranze di terzo posto ridotte al lumicino

Gryphus Perugia, chi ben comincia… All’esordio in C i Grifoni non sbagliano e sbancano la piscina di San Giovanni Teatino per 10-9. Coach Marti: “Tre punti per la salvezza”

 

Chi ben comincia è già a metà dell’opera, recita un famoso detto. E ciò potrebbe calzare a pennello per descrivere l’esordio della Gryphus Perugia Pallanuoto nel campionato di Serie C.

I ragazzi di Massimiliano Marti, che ricordiamo essere neo-promossi dopo il successo dello scorso anno in D, alla prima gara della nuova stagione non sono inciampati ed hanno riportato tre punti dall’Abruzzo sbancando la piscina di San Giovanni Teatino.

10-9 il risultato finale, con i Grifoni che avrebbero potuto chiudere la contesa anche con meno patemi. Ma tant’è.

Ora testa alla prima gara casalinga contro i marchigiani del Fermo.

CRONACA

Primo tempo di botta e risposta fra le due formazioni. Alla sirena la Gryphus è comunque avanti 2-3.

Nel secondo parziale i ragazzi di Marti sembrano rifiatare e subiscono tre reti di fila. Ma c’è la reazione con la doppietta di Grassi ed i gol di Castellini ed Occhiucci (5-7).

Il terzo periodo di gioco passa indenne con una segnatura per parte (per gli ospiti in gol Biancalana).

La formazione di casa del San Giovanni Teatino tenta lo strappo finale per riagguantare il match. E sembrano riuscirci pareggiando la contesa sull’8-8. Ma Padiglioni e Biancalana salgono in cattedra e ristabiliscono le distanze. A nulla serve la rete a pochissimi secondi dal fischio finale degli abruzzessi. 10-9 per i perugini.

INTERVISTE

Massimiliano Marti, tecnico della Gryphus Perugia:

“Loro avevano almeno un paio di elementi provenienti da campionati superiori ed atleti tutti compresi tra i 25 e 30 anni. Noi invece siamo ancora più giovani dell’anno scorso. Devo essere sincero, prima del match qualche titubanza c’era. Ma nella resistenza e nel nuoto alla lunga abbiamo primeggiato. Sono contento della risposta dei miei ragazzi, abbiamo raccolto tre punti per la salvezza”.

SAN GIOVANNI TEATINO – GRYPHUS PERUGIA 9-10

Parziali: 2-3, 3-4, 1-1, 3-2

GRYPHUS PERUGIA: Paradisi, Castellini 1, Bucci 1, Fagugli 1, Natarelli, Cicchi, Grassi 2, Padiglioni 1, Brenci, Biancalana 2, Occhiucci 1, Bernardini 1, Baglioni. All.: Marti

Nicolò Brillo