Gryphus Perugia: il terzo posto è vicino

    1989
    La Gryphus Perugia sbatte l'Etruria Nuoto: 24-4
    foto: Stefano Ricci
     

    La Gryphus Perugia Pallanuoto si riprende dalla sconfitta contro la capolista Argentario e batte fuori casa per 7-2 la formazione toscana del Torre Pontassieve. Gli uomini di Marti, ad una giornata dal termine del campionato, preservano così il terzo posto in attesa dell’ultimo impegno sempre in trasferta contro il fanalino di coda Certaldo. Primo tempo terminato con un vantaggio di misura per la Gryphus grazie al gol del giovanissimo Natarelli. Secondo parziale sulla stessa falsa riga del primo: a segnare per i perugini è però Grassi con il Pontassieve ancora a secco. Nel terzo periodo di gioco si scatena Giacomo Fagugli: il capitano mette a segno una tripletta da urlo decisiva per non rischiare un comunque improbabile ritorno degli avversari; a segno di nuovo Grassi, mentre i padroni di casa trovano la prima marcatura del match con Bartolozzi. Il quarto tempo diventa quasi pura accademia, con Natarelli che firma la doppietta personale dopo una prestazione diligente e di grande concentrazione. I toscani pareggiano quantomeno il parziale con Spagliano, ma il risultato finale dice 7-2 per la Gryphus Perugia. Queste le parole del tecnico Massimiliano Marti:

    “Abbiamo vinto con merito e superato lo scoglio più rilevante di queste ultime due partite di campionato. Ora il terzo posto è molto vicino e non possiamo assolutamente sbagliare contro il Certaldo: sarebbe un risultato che ci soddisfa e che rispetta quelle che erano le attese di inizio stagione. Il prossimo anno vogliamo però puntare ad un traguardo più prestigioso con lo stesso materiale umano a disposizione. Ci sarà però da vedere anche se le altre squadre si rinforzeranno.”

    TORRE PONTASSIEVE – GRYPHUS PERUGIA 2-7

    Parziali: 0-1, 0-1, 1-4, 1-1

    Torre Pontassieve: Brunori, Spagliano A. (1), Baldini, Spagliano A., Casula, Borghi, Burberi, Vini, Leone, Bartolozzzi (1), Mansani, Parigi.

    Gryphus Perugia: Paradisi, Piro, Ferrigolo, Fagugli (3), Natarelli (2), Ricci, Bernardini, Padiglioni, Corboli, Cesari, Occhiucci, Grassi (2), Matarrese. All.: Marti

    Nicolò Brillo