GS Testi Cicli: un 2016 ancora da protagonista

    2067
     

    Anche il 2016 è stato un anno intenso per il Gs Testi Cicli Asd, che conta oltre 150 iscritti suddivisi tra ciclismo su strada, mountain bike e bmx. In particolare la bmx è fonte di particolare soddisfazione, non solo per i risultati, ma soprattutto per la presenza di numerosi ragazzi giovani e giovanissimi che partecipano alla Scuola di ciclismo e che rappresenteranno il futuro di questo sport. La scuola di ciclismo svolge attività tre volte la settimana, il martedì, il giovedì e il sabato dalle 14.30 alle 16.30 presso la pista di BMX di Pian di Massiano, anche attraverso attività di  promozione dello sport.

    In ambito agonistico la squadra bmx ha partecipato alle più importanti manifestazioni in Italia e in Europa ottenendo ottimi risultati, di seguito i più significativi: Giacomo Gargaglia campione italiano bmx e cruiser (categoria Allievi) e 8° classificato al campionato europeo;

    Francesco Gargaglia  campione italiano cruiser categoria master e terzo classificato campionato italiano Bmx  (categoria Master); Simone Mastriforti 4° classificato al campionato italiano (categoria G1); Diego Verducci 6° classificato al campionato italiano (categoria Elite); Michele Magnalardo 6° classificato al campionato italiano cruiser; Vittorio Bellucci 9° classificato al campionato italiano (categoria G5).

    Per quanto riguarda il team su strada, gli atleti del Gs Testi Cicli hanno partecipato alle più importanti manifestazioni a livello nazionale, come la Nove Colli di Cesenatico e la Maratona delle Dolomiti di Corvara, che contano oltre 10.000 partecipanti. In più il gs Testi Cicli ha partecipato anche a tutte le manifestazioni più importanti a livello regionale.

    Anche il team mtb ha preso parte alla maggior parte delle manifestazioni in Umbria e ad alcune delle più importanti a livello nazionale, come la prestigiosa Sella Ronda Hero.

    Tutto questo sempre tenendo d’occhio l’aspetto agonistico, ma in particolare puntando sulla socializzazione, sullo sviluppo di un’attività sportiva leale e sana, soprattutto a livello giovanile.

    Questo il team completo della Bmx: Piergiorgio Acquarelli, Jacopo Aiello, Daniele Antoniacci, Francesco Battistoni, Vittorio Bellucci, Augusto Biccelli, Julio Buhler, Tommaso Buratta, Davide Burnelli, Alessandro Calini, Martino Caputo, Mattia Casavecchia, Anna Catalanotto, Gabriele Catalanotto, Pietro Cesarini, Valerio Clementi, Andrea Crocilli, Giulio Frenguelli, Mirco Gabbrielli, Francesca Gamboni, Francesco Gargaglia, Giacomo Gargaglia, Leone Lotito, Riccardo Lucchetti, Michele Magnalardo, Kauan Marcagnani, Nathan Martins De Barros, Norah Martin De Barros, Riccardo Mastriforti, Simone Mastriforti, Giovanni Michelini, Matteo Modesti, Davide Monicchi, Annalisa Nucciarelli, Davide Orlandi, Pietro Papa, Luca Papandrea, Brando Piervittori, Diego Juan Quintero, Giacomo Ragni, Nicholas Riccieri, Nicolò Rocchi, Ludovico Spinazza, Francesco Tardioli, Jacopo Venturini, Diego Verducci.