Guaio Han: previsto un lungo stop

1304
Guaio Han: previsto un lungo stop. Il trauma al ginocchio lo terrà fermo un mese. Scongiurate però lesioni ai legamenti

Guaio Han: previsto un lungo stop. Il trauma al ginocchio lo terrà fermo un mese. Scongiurate però lesioni ai legamenti

 

Brutta notizia in casa Perugia. Nella scorsa giornata vi avevamo parlato di un infortunio occorso all’attaccante Han Kwang Song durante l’allenamento di lunedì.

Si era trattato di un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro. La trasferta di Palermo era da subito a forte rischio per il ragazzo, ma il problema sembra essere più pesante del previsto.

Partiamo però col dire che sono scongiurate lesioni ai legamenti o al crociato. Il nordcoreano fortunatamente non dovrà mettersi sotto i ferri.

Tuttavia dovrà osservare un periodo di riposo di circa tre settimane alle quali ci sarà da aggiungere almeno dieci giorni di riatletizzazione.

Ecco che la stagione di Han parte più che in salita dopo i problemi muscolari accusati al suo suo ritorno a Perugia nel mese di agosto.

Pensando ai lati positivi della cosa (ammesso che possano esserci), ci sarà sicuramente modo di vedere all’opera Andrea Bianchimano, inizialmente chiuso da Vido, Melchiorri e dallo stesso Han nelle gerarchie di mister Nesta.

L’ex Reggina avrà quindi da subito chance importanti per mettersi in mostra. E chissà se già a Palermo sarà chiamato a disputare un bel pezzo di gara…

Nicolò Brillo