Gubbio: contro la Samb (2-3) nulla da fare

    1468
    Fonte foto: gubbiofans.it
     

    Partita secca del Gubbio nei play off contro la Sambenedettese. La formazione umbra aveva a disposizione due risultati utili su tre ma, nei 90′, è uscito fuori il terzo che ha favorito la squadra avversaria.

    CRONACA – Al 7′ la Samb passa subito in vantaggio: va via Mancuso sulla destra che arriva a crossare in area di rigore dove Agodirin, servito di sponda da Sorrentino, piazza il colpo dello 0-1. La risposta del Gubbio arriva, prontamente, al 15′ ma il direttore di gara annulla rete di Ferretti per offside. Al 21′ il raddoppio degli ospiti: dagli 11 metri è Mancuso che sigla la rete dello 0-2. Ancora una rete annullata al Gubbio, questa è volta è Piccinni che al 24′ viene fermato dall’arbitro per fuorigioco. La ripresa termina sul risultato di 2-0 in favore della Sambenedettese.
    Nella ripresa sono sempre gli ospiti a partire con l’acceleratore pigiato e, al 19′, è Agodirin che con un destro dal limite fa tremare la traversa della porta difesa da Volpi. Ma il tris della Samb arriva prontamente al 30′: il primo tiro di Mancuso viene respinto dall’estremo difensore del Gubbio, ma la sfera torna sui piedi dello stesso attaccante che di rapina sigla lo 0-3. Gli umbri, al 41′, accorciano le distanze con Casiraghi che va a segno con un tiro dal limite. Svantaggio che viene ultimamente ridotto al 46′ grazie a Rinaldi che, di testa, mette in rete la palle del 2-3. Ma non c’è più tempo, passa la Sambenedettese 2-3 e accede al turno successivo dei play off.

    GUBBIO-SAMBENEDETTESE (0-2) 2-3

    GUBBIO (3-5-1-1): Volpe; Marini, Burzigotti (33′ st Rinaldi), Piccinni; Kalombo (5′ st Candellone), Conti (23′ st Lunetta), Romano, Giacomarro, Zanchi; Casiraghi; Ferretti. A disp.: Zandrini, Monti, Marghi, Petti, Stefanelli, Bergamini, Croce, Ferri Marini, Otin Lafuente. All.: Magi

    SAMBENEDETTESE (4-3-3): Aridità (29′ pt Pegorin); Rapisarda, Di Pasquale, Radi, Grillo (17′ pt N’Tow); Vallocchia, Bacinovic, Lulli; Mancuso, Sorrentino, Agodirin (33′ st Sabatino). A disp.: Morelli, Di Filippo, Pezzotti, Mattia, Mori, Candellori, Bernardo, Di Massimo, Ferrara. All.: Sanderra

    MARCATORI: 7′ pt Agodirin, 21′ pt, 30′ st Mancuso (S); 41′ st Casiraghi, 46′ Rinaldi (G)

    ARBITRO: Perotti di Legnano (Fabbro-Diomaiuta)

    NOTE: Spettatori: 2190. Ammoniti: Lulli, Di Pasquale (S); Casiraghi, Piccinni (G). Angoli: 5-4. Recupero: 4′ pt; 2′ st

    Andrea Profidia