Gyomber: per ora niente Europeo

911
Gyomber: per ora niente Europeo. La Slovacchia del difensore del Grifo fuori per un punto al girone di qualificazione. Ma ci sono ancora i play-off di Nations Legaue
Foto: Slovenský futbalový zväz

Gyomber: per ora niente Europeo. La Slovacchia del difensore del Grifo fuori per un punto nel girone di qualificazione. Ma ci sono ancora i play-off di Nations League

 

Serata amara, quella di martedì 19 novembre, per il difensore del Grifo Norbert Gyomber.

Nonostante la vittoria per 2-0 sull’Azerbaigian, la sua Slovacchia è rimasta beffata per un solo punto dal Galles nel girone E di qualificazione per Euro 2020.

Non tutti gli slot per la partecipazione al campionato europeo sono stati però assegnati.

Si conoscono infatti solamente i nomi di 20 squadre che parteciperanno alla manifestazione, ma ne mancano ancora 4 che saranno svelati tramite i play-off di Nations League ai quali parteciperà anche la Slovacchia per tentare un’ultima disperata rincorsa.

I playoff, che si disputeranno tra il 26 e il 31 marzo, si compongono di quattro leghe differenti determinate dal ranking complessivo della UEFA Nations League 2018-2019.

Le 16 squadre si sfideranno prima in una semifinale e poi in una finale: la formazione trionfante di ogni finale sarà quindi anche la vincente del rispettivo raggruppamento e si qualificherà agli Europei.

Il sorteggio delle sfide dei play-off di Nations League avverrà venerdì 22 novembre.

Nicolò Brillo