Il Coordinamento Perugia Clubs al fianco dei lavoratori Perugina

1067
Il Coordinamento Perugia Clubs al fianco dei lavoratori Perugina. L'associazione annuncia la sua presenza alla manifestazione di sabato 7 ottobre

Il Coordinamento Perugia Clubs al fianco dei lavoratori Perugina. L’associazione annuncia la sua presenza alla manifestazione di sabato 7 ottobre

 

Il Centro di Coordinamento dei Perugia Clubs esprime vicinanza a tutti i lavoratori della Perugina e manifesta solidarietà alla forza lavoro che – nei 110 anni dalla nascita dell’Azienda umbra – ha scritto la storia di questa città nel mondo.

Fuor di metafora, un simbolico bigliettino con il quale il Centro di Coordinamento intende auspicare un dialogo costruttivo tra tutti i soggetti coinvolti a garanzia dei dipendenti e dello loro famiglie, conciliando il piano industriale con la  continuità occupazionale dei lavoratori coinvolti.

Fondata nel 1907 in un laboratorio artigianale di Perugia dalla passione e dal genio creativo, tra gli altri, di Francesco Buitoni e della famiglia Spagnoli, l’azienda dolciaria specializzata nel settore del cioccolato entra nel cuore degli italiani con il prodotto più famoso, il Bacio, consentendo di esportare il marchio in ogni angolo del pianeta.

Simbolo di questa terra, volano dell’economia umbra e perugina per decenni, tratto identitario e culturale, è sempre stata un punto di riferimento e di orgoglio per le persone del territorio che oggi rivendicano anche i concetti di legame e di eredità storica.

Per questi motivi il Centro di Coordinamento dei Perugia Clubs intende portare il proprio contributo alla manifestazione di sabato 07 ottobre, con l’invito ai tesserati dei vari Clubs di aderire numerosi anche per manifestare sostegno agli iscritti del Perugia Club “Baciati dal Grifo”sorto all’interno dello stabilimento della Perugina.