Il Grifo è un disastro: si salvano solo Volta e Rosati

1442
 

Le pagelle di Perugia – Trapani, a cura di Michele Mencaroni

ROSATI 6 Nessun intervento fino al primo gol sul quale nulla può. Forse potrebbe fare di più sul secondo. Evita da par suo il 3-0 (IL MIGLIORE).

MANCINI 5.5 – Titolare in una “serataccia” per tutta la squadra, fatica molto a contenere la velocità degli attaccanti siciliani.

VOLTA 6 – Solita grinta e determinazione. L’unico che tenta di sorreggere la “baracca”.

BELMONTE 5.5 – Lento ed impacciato si ostina a lanciare lungo, ma in maniera imprecisa e poco utile alla causa. (13’st BIANCHI 5.5 Entra determinato, ma ha pochi palloni giocabili e, quindi, non è mai pericoloso)

DEL PRETE 5 – In seria difficoltà anche il Capitano. Unica nota positiva il bel cross per Ardemagni, con il quale confeziona l’azione più pericolosa del Perugia.

RIZZO 5 – Gira spesso a vuoto. I centrocampisti avversari lo mettono “in mezzo” in più di un’occasione. Non sembra brillante nemmeno fisicamente.

DELLA ROCCA 5 – Chiamato a sostituire in regia lo squalificato Prcic, non riesce a prendere in mano la squadra né ad innescare gli avanti del Grifo. Anche lui molto lento e compassato.

MOLINA 5 – Alla terza apparizione, parte meglio delle volte precedenti, sfiorando anche la rete (38’pt). Poi naufraga totalmente insieme ai compagni. (28’st ALHASSAN 5 – entra per dare maggior spinta sulla sinistra, ma appare incerto ed impaurito).

SPINAZZOLA 5.5 – Tra i più “brillanti” nel primo tempo quando in un paio di occasioni riesce a giungere sul fondo. Cala vistosamente nel secondo tempo e sembra soffrire molto i continui rimproveri del tecnico.

AGUIRRE 5 – Lontano parente del giocatore che, sebbene a sprazzi, avevamo visto a Cesena. Mai pericoloso, non giunge mai alla conclusione. (1’st ZAPATA 5 – Dovrebbe dare un pizzico di brio all’attacco biancorosso. Ci prova con buona volontà, ma con scarsi risultati.)

ARDEMAGNI 5.5 – Lo stesso copione di tante altre partite. Combatte fino alla fine con i due centrali avversari, ma riceve un solo pallone giocabile, purtroppo, sprecato malamente da distanza ravvicinata.

BISOLI 4.5 – Doveva essere la partita della svolta e purtroppo, suo malgrado, lo è stato in senso negativo. Squadra con poche e confuse idee, 2 sole occasioni da rete in 90 minuti, e 3 svarioni difensivi puniti severamente dagli avversari. Grifoni con poca personalità e nemmeno troppo brillanti dal punto di vista fisico.

TRAPANI

Nicolas 6.5; Fazio 6, Pagliarulo 6.5, Scognamiglio 7, Rizzato 6.5; Raffaello 6, Scozzarella 6.5, Nizzetto 6; Coronado 7 (40′ st Ciaramitaro sv); De Cenco 6 (20′ st Torregrossa 7), Petkovic 7. Cosmi 7.5