Il Grifo trova una Salernitana in infermeria

969
Il Grifo trova una Salernitana in infermeria. Tante defezioni per mister Ventura in vista della sfida di sabato. Difesa decimata, Out Firenze, Cerci e Cicerelli
foto: toronews.net

Il Grifo trova una Salernitana in infermeria. Tante defezioni per mister Ventura in vista della sfida di sabato. Difesa decimata. Out Firenze, Cerci e Cicerelli

 

Con la speranza che Oddo e i suoi uomini abbiano compreso quello che non ha funzionato nella gara di Benevento, tante analogie con la prossima sfida, in programma sabato 26 ottobre.

Ancora una trasferta per i Grifoni, ancora in Campania, ancora in uno stadio tradizionalmente ostico al Perugia (1 sola vittoria nella storia), ancora contro una squadra attualmente nella zona alta della classifica, ancora contro una formazione tosta: la prossima avversaria del Grifo è la Salernitana.

Quella valevole per la nona giornata del campionato di serie B, sarà una gara difficile.

I granata, infatti, devono far fronte ad un periodo non poi così facile: un pareggio (in casa con il Frosinone) e una sconfitta (1-0 a Venezia). Stesso discorso per il cammino casalingo che sin qui recita 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta.

L’ambizione del presidente Lotito è quella di puntare ad una campionato di vertice e, soprattutto, evitare di ripetere la pessima stagione dell’anno passato che ha visto la Salernitana salvarsi solo dopo i play out.

Per condurre un buon campionato come allenatore è stato scelto un tecnico esperto: Giampiero Ventura.

Per quanto riguarda l’organico, tanti cambiamenti e soliti scambi con la Lazio.

In porta confermati Micai e Vannucchi. In difesa, persi Vitale e Casasola e Schiavi, sono arrivati Billong, Herteaux, Karo e Jaroszynski.

A centrocampo, confermati i tre mediani (Akpa Akpro, Odjer e Capitan Di Tacchio), è arrivato il colpo di mercato: Kiyine.

Botti anche in attacco: i nuovi volti sono Giannetti, Firenze e soprattutto Alessio Cerci.

MODULO TATTICO

Ventura predilige il 3-5-2 che all’occorrenza si trasforma in 4-4-2.

PROBABILE FORMAZIONE

Nessuno squalificato ma tanti infortunati. Mister Ventura, infatti, per la sfida di sabato deve fare i conti con molte defezioni.

Per difendere Micai, l’ex Commissario Tecnico dell’Italia, potrà contare solo su tre uomini: Karo, Migliorini e Jaroszynski.

Oltre a Billong e Mantovani, si è fermato oggi Heurteaux. Così l’allenatore sarà costretto a riproporre Di Tacchio al centro della difesa.

Insieme al difensore francese, si è infortunato pure il trequartista Firenze che non tornerà a disposizione di Ventura prima di 10 giorni. Indisponibili anche Cerci e Cicerelli. Chi, invece, dovrebbe farcela è Akpa Akpro.

In avanti, tandem Giannetti-Djuric, ma occhio a Jallow, unico ballottaggio.

SALERNITANA (4-4-2): Micai; Karo, Migliorini, Di Tacchio, Jaroszynski; Kiyine, Maistro, Akpa Akpro, Lopez; Giannetti, Djuric (Jallow).

Michele Mencaroni