Il Mugnano riparte con grande ambizione

2416
Il Mugnano riparte con grande ambizione. Il Segretario Maremmani: “Riportati in squadra i giovani del paese. Vogliamo migliorare il sesto posto dello scorso anno”

Il Mugnano riparte con grande ambizione. Il Segretario sportivo Maremmani: “Riportati in squadra i giovani del paese. Vogliamo migliorare il sesto posto dello scorso anno”

 

Il Mugnano Calcio, squadra militante nella prima categoria umbra, si conferma una delle società più attive ed ambiziose del panorama dilettantistico perugino. Per la stagione 2017/2018 il progetto tecnico è ambizioso. A confermarlo è il segretario sportivo Piero Maremmani:

“Vogliamo migliorare il sesto posto dello scorso che non ci è andato giù. Non ci permise di partecipare ai play-off per la Promozione.

Ripartiamo dalla conferma dell’ossatura della passata stagione integrata con il ritorno dei ragazzi del paese che l’anno scorso hanno militato con altre società del comprensorio. La squadra è relativamente giovane avendo sette fuoriquota degli anni ’97, ’98 e ’99. Credo sia un bene: il tecnico Ilario Fuscagni ha un feeling particolare con i novelli e saprà dargli gli accorgimenti giusti per crescere.

Siamo partiti abbastanza bene con un successo per 5-2 in casa del Piegaro ed un pareggio interno per 2-2 contro il Moiano. Domenica giocheremo ancora in casa contro il Pietrafitta per un match valido per la Coppa Regione Prima Categoria.”

La squadra è stata presentata in una cena nella splendida location dell’azienda agraria Mencaroni di San Martino dei Colli. Presenti tutte le cariche societarie, Valerio Branda, segretario del Comitato Regionale umbro della Lnd, il Dott. Aolo Fiorucci, consigliere della Lnd umbra, e il Dott. Michele Mazzoli, autore di un libro che raccoglie tutta la storia del calcio a Mugnano. Erano presenti anche tutte le associazioni della frazione perugina, segno che la società calcistica vuole creare un forte legame con tutte le ‘istituzioni’ di Mugnano.

Di seguito la rosa completa e l’organigramma per la stagione ‘17/’18 del Mugnano Calcio:

PORTIERI:

DANIELE NATALIZI

RICCARDO CALZONI

GABRIELE AGABITINI

DIFENSORI:

DIEGO PIGNATTINI

GIACOMO PIEROTTI

ALEX BELLUCCI

MATTEO SCUOTA

ANDREA CAPPELLONI

SIMONE CAPPELLONI

BINAGLIA PAOLO

EMANUELE D’AVINO

FUSCAGNI IVAN

CENTROCAMPISTI:

SIMONE PERSICHINI

LUCA RAVANELLI

LUCA BROCCOLETTI

LORENZO BARTOCCINI

MATTIA GENIPI

NICOLAS BARLUZZI

ATTACCANTI:

MICHELE PISPOLA

SIMONE BARLUZZI

MARCO FEDERICI

ALESSANDRO MERLINI

PRESIDENTE: Goffredo Arcioni

VICEPRESIDENTE: Filippo Barluzzi

SEGRETARIO: Pietro Maremmani

CONSIGLIERI: Nicola Allegrucci, Enzo Anselmi, Marco Battaglini, Alessandro Belli, Marika Brilli, Gloria Mosconi, Giuliano Scarchini, Damiano Scorpioni

TESORIERE: Ulisse Papa

TECNICO: Ilario Fuscagni

Nicolò Brillo