Il numero uno della Gadtch: “Teniamo molto alla Coppa Italia”

    1046
    Il numero uno della Gadtch:

    Il numero uno della Gadtch: “Teniamo molto alla Coppa Italia”. Così il presidente Gaggia: “Contro Corinaldo vogliamo la vittoria, poi un lungo riposo per preparare il ritorno”

     

    Manca una sola partita alla chiusura di un 2017 che sicuramente è stato davvero esaltante per la Gadtch Perugia 2000, che dopo aver dominato nel campionato regionale umbro di calcio a 5, ha conquistato la promozione nel campionato nazionale di serie B e che sabato si giocherà il passaggio di turno in Coppa Italia di serie B nel match in casa del Corinaldo alle 15.

    “Sabato si è chiuso il girone di andata con il match contro il Futsal Cobà di Fermo – commenta il presidente Gabriele Gaggia – e ora ci apprestiamo a questo importante match di fine 2017 in casa del Corinaldo, con il quale ci giochiamo la possibilità di arrivare primi nel girone di Coppa e quindi di accedere al turno successivo”.

    Questo dopo l’esordio vincente contro il Lucrezia di settembre nel primo turno.

    “Esattamente, fu la prima gara della stagione, vincemmo al Pellini contro il Lucrezia, che ha poi battuto il Corinaldo nella seconda gara del triangolare, e ora, entrambe le squadre, ci giochiamo tutto in questa partita”.

    Accedere alla fase successiva sarebbe un bel successo.

    “A questa competizione la società tiene molto, così come ci tengono i ragazzi, perché è un’occasione importante e soprattutto sarebbe una bella soddisfazione proseguire il cammino in Coppa alla prima stagione di serie B. Inoltre chiudere con un risultato positivo sarebbe la giusta conclusione di questo 2017, che è iniziato proprio con la vittoria in Coppa Umbria il 6 gennaio, quindi sarebbe doppiamente bello”.

    Poi ci sarà la sosta natalizia.

    “Avremo 15 giorni di tempo per preparare al meglio l’avvio del girone di ritorno, che sarà il 6 gennaio al PalaPellini contro il Faventia, una partita che vogliamo arrivare ad affrontare nel migliore dei modi, ma intanto un passo per volta, prima sabato e poi penseremo al futuro. Intanto voglio augurare un Buon Natale a tutti coloro che ci seguono e a tutti gli amici del futsal”.