Il Perugia incontra un Crotone al galoppo

842
Il Perugia incontra un Crotone al galoppo. I calabresi non perdono da 5 gare, ma in casa hanno raccolto poco più della metà dei punti

Il Perugia incontra un Crotone al galoppo. I calabresi non perdono da 5 gare, ma in casa hanno raccolto poco più della metà dei punti

 

Il Crotone che questa sera affronterà il Perugia di Nesta è una squadra che, possiamo dire, sta vivendo un buon momento.

I ragazzi di Giovanni Stroppa infatti, reduci dal fondamentale successo di Carpi, non perdono da ben  5 gare, precisamente dal 23 febbraio (Brescia-Crotone 2-0).

I rossoblù stanno quindi parzialmente rimediando ad un girone di andata shock che, nonostante un doppio cambio in panchina, li ha visti sprofondare nei bassifondi della classifica.

Attualmente i crotonesi sono quintultimi a 30 punti a pari merito con il Livorno, anche se ancora devono osservare il turno di riposo.

Il punto debole è senza dubbio la difesa (ben 38 reti subite), ma anche l’attacco non è tra i più prolifici (solo 30 marcature all’attivo).

C’è però un dato che può confortare particolarmente il Grifo: gli squali hanno raccolto tra le mura casalinghe solamente 16 punti sui 30 totali (53%). Un rendimento casalingo dunque non proprio da incorniciare.

Le pecche quindi non mancano, ma andiamo ad analizzare la probabile formazione del Crotone.

In porta ci sarà l’esperto Cordaz, mentre la linea di difesa a quattro sarà composta da Vaisanen e Sampirisi sulle corsie e dalla coppia di centrali Curado-Golemic (la rapidità non è il loro forte).

A centrocampo spazio ad un mix di esperienza e qualità. In regia dettano il passo Barberis e Firenze, mentre sulle fasce agiranno Benali e Zanellato.

Davanti Machach (favorito su Pettinari) sarà il supporto della punta Simy, vero trascinatore della squadra di Stroppa.

Non è però escluso l’utilizzo di un modulo diverso: il 3-5-2 è più che un’alternativa. In quel caso potrebbe entrare in gioco Molina che verrebbe inserito come mezz’ala al posto di Zanellato, mentre Firenze diventerebbe il quinto di sinistra.

PROBABILE FORMAZIONE

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Vaisanen, Curado, Golemic, Sampirisi; Benali, Barberis, Firenze, Zanellato; Machac, Simy. All.:  Stroppa

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Vaisanen, Curado, Golemic; Sampirisi, Benali, Barberis, Molina, Firenze; Machac, Simy.

Nicolò Brillo