Il Perugia su consolle? Ora ufficialmente su Pes

197

Il Perugia su consolle? Ora ufficialmente su Pes. Il colosso giapponese Konami, realizzatore del popolare videogioco sul calcio, ha acquisito i diritti della Serie B. Per il Grifo loghi e maglie ufficiali

Una bella notizia per gli amanti della Serie B e dei videogiochi sul calcio (anche se forse un po’ meno per gli appassionati del concorrente FIFA nello specifico).

Il colosso giapponese Konami, realizzatore infatti di “Pro Evolution Soccer” (megli oconosciuto come PES), ha acquisito tutti i diritti per riprodurre divise, sponsor e loghi autentici delle squadre della seconda divisione italiana.

Fifa già presentava la possibilità di giocare con le squadre di cadetteria, anche se con divise e stemmi non originali e spesso con nomi di alcuni club non esattamente corrispondenti a quelli reali.

Ora che Konami Digital Entertainment e Lega B annunciano l’accordo che prevede la licenza della Serie B 2019/2020 in via esclusiva per eFootball PES 2020, l’esperienza “virutale” diventerà ancora più coinvolgente anche per quanto riguarda il Perugia Calcio.

Per gli appassionati fissare sull’agenda questa data, il 24 ottobre, quando logo del campionato, patch ufficiali, kit ufficiali di gioco e nomi delle squadre saranno aggiunti a eFootball PES 2020 per PC e console.

Nicolò Brillo