Il Perugia sulle tracce di Gilberto

1274
 

Il Perugia segue con interesse Gilberto Moraes Júnio, esterno di difesa e/o centrocampo (classe 1993) di proprietà della Fiorentina e nell’ultima stagione in prestito al Verona, dove ha collezionato solo cinque presenze. Il Responsabile dell’area tecnica del Perugia, Roberto Goretti, lo sta seguendo con un certo interesse e potrebbe essere, con la formula del prestito, uno dei primi rinforzi per il Grifo 2016-2017. Giocatore molto veloce, che predilige giocare a destra, ma che può essere utile anche sulla corsia opposta, Gilberto può essere schierato sia come terzino di una difesa a quattro o come esterno di un centrocampo a cinque.

LE INFO SU GILBERTO

Cresce nelle giovanili del Botafogo. Vince il campionato Juniores con il club bianconero, nel 2011, per poi aggiudicarsi il Campionato Carioca nel 2013, con la squadra maggiore. L’anno successivo passa in prestito all’Internacional di Porto Alegre, dove esplode definitivamente ed è protagonista nella vittoria del Campionato Gaúcho e nel terzo posto nella Serie A brasiliana. Torna dunque al Botafogo, nel frattempo retrocesso in B, ed è tra i più positivi nell’inizio di campionato del 2015. Termina la sua esperienza brasiliana contando, tra tutte le competizioni, rispettivamente 28 presenze ed un gol con l’Internacional, 50 presenze ed una rete con la maglia del Botafogo.

Fiorentina: Il 22 luglio 2015 passa a titolo definitivo dal Botafogo alla Fiorentina per 2 milioni di euro con cui firma un contratto quadriennale. Esordisce in maglia viola il 23 agosto nella partita di campionato Fiorentina-Milan (2-0). Verona: Il 1° febbraio 2016 passa in prestito al Verona. Nazionale: Viene convocato nelle giovanili verdeoro, dove è protagonista nella vittoria del Torneo di Tolone nel 2014 con l’U21 brasiliana. Nel 2015 è impegnato nei Giochi Panamericani con l’Under 22 verdeoro.