Il “vascello” della 3M Perugia alla ricerca del bottino di Quarrata

710
Il “vascello” della 3M Perugia alla ricerca del bottino di Quarrata. Le biancorosse vogliono il blitz in casa dell’ultima. Ma coach Gobbini ammonisce: “Non sarà facile”

Il “vascello” della 3M Perugia alla ricerca del bottino di Quarrata. Le biancorosse vogliono il blitz in casa dell’ultima. Ma coach Gobbini ammonisce: “Non sarà facile”

 

L’impegno che attende la 3M Pallavolo Perugia nella giornata di sabato 18 gennaio potrebbe non è certo uno dei più proibitivi, almeno sulla carta. Le ragazze di Gobbini giocheranno infatti in casa del fanalino Blu Volley Quarrata. Un eventuale successo da tre punti significherebbe un altro bel mattoncino per la salvezza. Tuttavia il tecnico delle Perugine ammonisce le sue ragazze.

“Se uno guardasse la classifica potrebbe pensare che questo impegno è facile – dice Gobbini – Sbagliatissimo, Quarrata ha comunque delle qualità buone. Quest’anno hanno aggiunto una banda, Bianchini, per il resto sono quasi le stesse dell’anno scorso. Occhio poi all’opposto, Cheli. E non dimentichiamo che sono reduci dalla vittoria al tie-break con Trevi. Mirka Francia? Ancora non so se giocherà. Non vuole che si parli troppo di lei e che il merito dell’ultima vittoria venga attribuito soprattutto al suo ritorno in campo. Potrebbe invece esserci il rientro di Marta Pero, ma non è sicuro”.

Al netto di tutte le incertezze, il sestetto della 3M Perugia è già abbastanza delineato. La diagonale sarà composta da Manig e Mezzasoma, al centro spazio a Nana e ad una tra Pero, Francia e Torrisi, mentre in banda ballottaggio tra Tosti e Silotto per affiancare M’Bra. Il libero sarà Mastroforti. Fischio d’inizio alle ore 21.00.

PROBABILE FORMAZIONE

3M PALLAVOLO PERUGIA: Manig – Mezzasoma, Nana – Pero, M’Bra – Tosti, Mastroforti (L). All.: Gobbini

Arbitri: Gabriele Pulcini e Debora Nannini

Nicolò Brillo