Il volo dei pitagorici

    1141
     

    Se ad inizio torneo qualcuno avesse pronosticato il Crotone primo in assoluto in classifica forse sarebbe stato preso per pazzo e anche le non brillantissime performance di inizio torneo facevano presagire ad un campionato totalmente diverso, invece la squadra di Juric ha clamorosamente ribaltato i pronostici del caso ed ora è li, a sognare in grande. Un primato meritato fatto di gioco e determinazione con una rosa giovane e con qualche scommessa come l’attaccante Ante Budimir, già finito nelle mira di squadre come Roma e Juventus. Dopo un girone di andata esemplare, il ritorno è cominciato esattamente come c’eravamo lasciati, con i pitagorici a dettare il buono ed il cattivo tempo davanti al blasonato Cagliari. Ora, con un mercato fatto di accortezze e votato alla ricerca di giovani che non possano minare gli equilibri di uno spogliatoio unito, il sogno sembra davvero li a portata di mano.

    In casa poi i rossoblu hanno conquistato ben 29 punti in 11 incontri con una differenza reti complessiva che sfiora il +21.

    MODULO TATTICO

    3-4-3 spregiudicato con l’ariete Budimir a dettare i tempi per le giocate di Stoian e Ricci, due autentici motorini. Difesa blindata da capitan Claiton, Ferrari ed il sorprendete Yao.

    PROBABILE FORMAZIONE

    CROTONE (3-4-3): Cordaz; Yao, Claiton, Ferrari; Balasa, Barberis (Salzano), Capezzi, Martella; Ricci, Budimir, Stoian. All. Juric.

    Federico Ricci