Impresa Rari Nantes Perugia: il Vela Ancona è k.o.

    805
    Impresa Rari Nantes Perugia: il Vela Ancona è k.o. Grande prestazione degli uomini di Marinelli che sconfiggono i marchigiani per 7-6

    Impresa Rari Nantes Perugia: il Vela Ancona è k.o. Grande prestazione degli uomini di Marinelli che sconfiggono i marchigiani per 7-6

     

    E’ un derby il primo match del girone di ritorno per la formazione Under 17 della Libertas Rari Nantes Perugia: si tratta di Perugia-Vela, nella Piscina di Ancona, dove i grifoni disputano gli incontri casalinghi, non avendo nel capoluogo umbro un campo regolamentare.

    La partenza è stata equilibrata, con le due squadre che concludono il primo parziale 1-1, con un rigore a favore della Rari Nantes, parato dal portiere avversario.

    Nella seconda frazione i casalinghi, nonostante il pressing serrato degli anconetani, riescono a trovare degli spazi e vanno a rete 3 volte, contro 2 goal degli avversari.

    Il cambio campo conduce il Perugia al massimo vantaggio e all’ inizio del quarto tempo sigla il 7 a 4 con un bel tiro a schizzo in contropiede.

    Reagiscono gli ospiti realizzando su rigore e a 17 secondi dalla fine del match sono ancora bravi a strappare il 7-6 finale, con una rovesciata dal centro.

    Questo non basta però a superare i perugini, che conquistano una bellissima vittoria lottando con tenacia contro gli agguerriti avversari, soffrendo la loro fisicità, ma allo stesso tempo reagendo con grande lucidità e concentrazione, determinati alla vittoria, in un difficile campo casalingo (sulla carta), che in realtà è casa solo per gli avversari, con una cornice di pubblico tutta a favore degli ospiti.

    Per la LRN Autonoleggi Bevilacqua si tratta di una vittoria importante, quando tutto è ancora in gioco in questo primo campionato nazionale che inorgoglisce la società perugina per la prestazione della squadra che sta facendo grandi sacrifici disputando tutti gli incontri fuori regione.

    LRN Autonoleggi Bevilacqua Perugia – Vela Nuoto Ancona  7-6  (1-1, 3-2, 2-1, 1-2)

    LRN Autonoleggi Bevilacqua Perugia: Filippucci, Cammarota, Arcangeli 1, Giuliani, Fortunelli 1; Sonaglia, Milletti M. 3, Bartocci 1, Milletti T. 1, Pellegrini , Marini, Biancalana, Vecchini. Tecnico: Marinelli.

    Vela Nuoto Ancona: Pecoraro, Mulloni 1, Moretti, Buccolini 2, Marinelli, Alessandrelli 1, Bersacchia, De Maldè, Ricciotti, Sorichetti 2, Tartaglini, Forgione, Torbidoni.

    Arbitro: Ialeggio