Internazionali di Perugia: sorteggiato il main draw

    289
    Internazionali di Perugia: sorteggiato il main draw. Primi giorni per l'importante evento tennistico che si concluderà il 15 luglio

    Internazionali di Perugia: sorteggiato il main draw. Primi giorni per l’importante evento tennistico che si concluderà il 15 luglio

    Ha avuto inizio oggi il primo turno di qualificazioni degli Internazionali di Tennis “Città di Perugia” | Sidernestor Tennis Cup, che consentirà a quattro giocatori di accedere al main draw del Challenger perugino.

    Già dalle prime ore della mattina si è registrata una buona affluenza di appassionati sugli spalti del Tennis Club Perugia e le previsioni per il resto della settimana non possono essere che positive. Il tabellone sorteggiato questa mattina è di altissimo livello per un torneo di questa categoria.

    A renderlo così prestigioso è di certo la presenza delle due stelle del tennis Nicolas Almagro e Pablo Andujar,  rispettivamente ex n.9 e n. 32 del ranking mondiale ATP.  Altra nota positiva è la chiusura del tabellone alla posizione n.257, che renderà la competizione senza dubbio avvincente.

    Anche il tabellone di qualificazioni è al completo.  Oltre 40 giocatori si sono presentati al sign-in, con l’ambizione di raggiungere il tabellone principale.

    Le prime partite hanno visto vincitori gli italiani Andrea Pellegrino, che ha battuto in tre set il francese Tristan Lamasine 3-6 6-1 7-6; lo statunitense Ulises Blanch, che con risultato di 6-4 7-5 si è portato a casa il primo turno contro l’italiano Di Nicola. Giungono al secondo turno anche gli italiani Alessandro Petrone, Riccardo Balzerani (WC), Roberto Marcora e Fabrizio Ornago.

    Fermati invece i perugini Alessio De Bernardis e Stefano Baldoni, insieme ad altri 7 italiani. Domani si disputeranno i match di secondo turno che avranno inizio alle ore 10:00, si definiranno quindi i quattro nomi che entreranno a far parte del main draw.

    Parlando di stelle, Nikolas Almagro è arrivato al tennis club Perugia alle 17:00 insieme al coach Ruben Ramirez-Hidalgo ed ha subito dato spettacolo in allenamento. L’appuntamento è a domani, per un’altra giornata di grande tennis a Perugia.

    Gli orari di gioco a partire dalle ore 20:00 sul sito www.internazionaliperugia.com e sulla pagina Facebook MEF tennis events.