Iori e Schenetti: “Ci attendono tre gare difficili”

899
Lo stile Cittadella non tramonta. Stessa ricetta per la squadra di Venturato sia in sede di mercato che in materia di tattica. E la ricetta sembra ancora dare ragione ai veneti
foto: ascittadella.it

Iori e Schenetti: “Ci attendono tre gare difficili”. I centrocampisti del Cittadella presentano la sfida col Perugia e le prossime gare prima della fine del 2018

 

Alla vigilia del match fra Cittadella e Perugia, nella sponda veneta a parlare sono i centrocampisti Manuel Iori e Andrea Schenetti.

“Mancano tre partite molto impegnative e, prima di pensare ad un bilancio, è il caso di aspettare di averle giocate – dice capitan Iori dalle colonne del “Il mattino di Padova” – Noi non cambieremo il nostro modo di ragionare, pensiamo una gara alla volta partendo da quella contro il Perugia. Tra un campionato a 22 e uno a 19 a livello fisico la differenza si sente, si gioca meno ed è positivo per il rendimento di un calciatore. Però ci sono meno punti in palio e minore spazio di manovra per rimediare e recuperare”.

All’incirca sulla stessa linea d’onda il trequartista Schenetti.

“È cambiato il modo in cui ci affrontano gli avversari. L’anno scorso fuori casa avevamo a disposizione spazi più ampi, mentre in questa stagione si vede che le altre squadre ci temono di più e sono più attente a livello difensivo. Motivo in più per sfruttare le opportunità che creiamo. Le occasioni sciupate da Strizzolo nelle ultime gare? È il primo a essere dispiaciuto. E comunque sono convinto che con i suoi gol ci consentirà di portare a casa punti preziosi nelle prossime giornate. L’importante è voltare subito pagina, perché ci attendono tre sfide importanti in una settimana, a partire dal Perugia fino al Verona e al Palermo. Dopo questi tre confronti tireremo una riga per stendere un primo bilancio”.

Nicolò Brillo