Junior Tennis Perugia: con Brindisi arriva una “X”

    668
    Junior Tennis Perugia: con Brindisi arriva una

    Junior Tennis Perugia: con Brindisi arriva una “X”. I gialloblù, orfani della stella Passaro, non sono andati oltre il pareggio contro il fanalino di coda dell’A2

     

    Ancora un pareggio, il terzo consecutivo, per la formazione dello Junior Tennis Perugia M+ Performance impegnata nel campionato Affiliati di serie A2 maschile.

    La compagine gialloblù di capitan Roberto Tarpani, opposta al fanalino di coda del girone 3, il Circolo Tennis Brindisi, ha provato in tutti i modi a portare a casa la vittoria, ma la sfida oltremodo equilibrata si è conclusa con un 3-3.

    Orfani per l’occasione di Francesco Passaro, impegnato in attività internazionale fuori dall’Italia, gli alfieri dello Junior Tennis Perugia hanno iniziato le sfide di singolare con il successo di Tomas Gerini su Matteo Giangrande (64 63).

    Nell’altro campo buon inizio di Davide Natazzi, tenace nel rimontare e portare a casa il primo set prima però di cedere al cospetto di Alessandro Procopio (57 62 63).

    Nel match tra i due numeri uno delle rispettive compagini, sorridono i pugliesi grazie all’affermazione sempre in tre set del polacco Maciej Rajski su Tomislav Brkic (63 36 63), mentre un solidissimo Gilberto Casucci ha dato il momentaneo punto del 2-2 allo Junior battendo 62 64 Paolo Giovanni Cristofaro. Ancora una volta grande attesa per i doppi finali, che hanno confermato il grande equilibrio dello scontro.

    Un successo per lo Junior grazie al tandem Tomislav Brkic-Gilberto Casucci (61 62 su Procopio-Cristofaro) ed uno per il Ct Brindisi con vittoria di Rajski-Giangrande su Tomas Gerini e Federico Cecconi (63 62).

    Lo Junior Tennis Perugia è ancora imbattuto e sale a quota 6 punti in classifica e domenica 3 novembre nella sesta giornata di campionato avrà un’altra chance casalinga, contro la leader Tennis Club Lecco prima di chiudere con la trasferta di Palermo (17 novembre).

    Il regolamento del campionato è il seguente: le prime classificate dei quattro gironi sono inserite direttamente nel turno finale dei playoff, seconde e terze di ogni girone disputano i preliminari playoff. Quarte e quinte disputano i playout, la vincente è salva e la perdente disputerà un altro turno di playout con la sesta (vincente salva, perdente retrocessa), la settima classificata è retrocessa direttamente.

    Junior Tennis Perugia M+ Performance – Circolo Tennis Brindisi 3-3

    SINGOLI

    Tomas Gerini b. Matteo Giangrande 64 63
    Alessandro Procopio b. Davide Natazzi 57 62 63
    Maciej Rajski b. Tomislav Brkic 63 36 63
    Gilberto Casucci b. Paolo Giovanni Cristofaro 62 64

    DOPPI

    Brkic/Casucci b. Procopio/Cristofaro 61 62
    Rajski/Giangrande b. Gerini/Cecconi 63 62

    Giudice Arbitro: Roberto Natali
    Assistente Giudice Arbitro: Laura Montenovo
    Commissario di Campo: Enrico Brensacchi
    Arbitri di sedia: Andrea Dozi, Dario Mantucci, Omar Proietti