Juve Stabia: fisicità e compatezza per la salvezza

899
foto: Vivicentro.it

Juve Stabia: fisicità e compatezza per la salvezza. Inizio di campionato in salita per i prossimi avversari del Grifo. E al “Curi” ci sarà anche l’ex Forte

 

Sempre difficile fare un identikit degli avversari del Perugia in queste prime giornate di campionato.

Le gerarchie ancora non esistono, mentre le incognite sono numerose.

Tuttavia, quel che è certo, è che la neopromossa Juve Stabia, che sabato pomeriggio si presenterà al “Curi”, sta vivendo un avvio di campionato difficile.

All’esordio è arrivata una sconfitta in esterna in casa dell’Empoli (2-1), mentre nella seconda gara c’è stato un pesante k.o. casalingo contro il Pisa (0-2).

Se nel primo caso la vittoria empolese è arrivata solo con un rigore discutibile, nel secondo caso la debacle è stata netta ed inequivocabile.

Le Vespe, come sottolineato da mister Oddo, avranno una gran voglia di fare i loro primi punti stagionali. Sarà questo l’aspetto princiaple da temere.

Per il resto parliamo di una squadra principalmente fisica nella quale non spiccano grandi individualità.

Da tenere d’occhio l’ex Ascoli Addae a centrocampo, mentre davanti la punta di riferimento è Cissé.

Nelle ultime ore di mercato è tornato in Italia anche l’ex Grifo Francesco Forte per dare una mano a un reparto, quello avanzato, apparentemente carente di uomini e qualità.

MODULO

Mister Caserta ha fino ad ora alternato il 4-3-3 ad un 3-4-2-1. Difficile stabilire con quale modulo la Juve Stabia si schiererà sul prato del Curi. Non è escluso un passaggio ad un più abbottonato 3-5-2.

PROBABILE FORMAZIONE

Juve Stabia (3-5-2): Branduani; Vitiello, Tonucci, Troest; Elia, Calò, Addae, Di Gennaro, Germoni; Rossi, Cissé. All.: Caserta

Nicolò Brillo