Karate: il Cus Perugia fa il pieno di medaglie a Cesenatico

49

Karate: il Cus Perugia fa il pieno di medaglie a Cesenatico. Continua così il trend positivo del team guidato dal Maestro Andrea Arena che dopo la Coppa Italia Csen

Il Cus Perugia Karate brilla ai Campionati Nazionali di Karate di Cesenatico riuscendo nell’impresa di portare a podio ben otto atleti su otto. Continua così il trend positivo del team guidato dal Maestro Andrea Arena che dopo la Coppa Italia Csen miete successi anche in campo Aics, ente di promozione sportiva convenzionato Fijlkam.

La gara valevole come selezione per i ‘Cist Word SPort Games’ di Tortosa in Spagna ha viso la partecipazione delle più prestigiose società del sud e del nord della penisola pronte a giocarsi i posti messi in palio per la trasferta internazione. Oltre le aspettative il bottino del Cus Perugia con l’oro della juniores Angelica Trevisan che arriva subito dopo i due argenti ottenuti da Aline Coulon (68kg) e Gaia Preite Martinez (55kg) nei senior. Buone le prove di Matteo Cianchetti (84kg), Leonardo Suvieri (67kg), Marco Messini (84kg), Lucia Coata (61kg) e Patrizia Vannoni (66kg) che sono tutti risusciti nell’intento di conquistare il podio per la medaglia bronzo.

INTERVISTE

 Andrea Arena

“Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi che fa ben sperare per i tanti impegni delle prossime settimane. Il mese di maggio ci vedrà impegnati su diversi fronti in campo federale partendo dai Campionati Juniores della prossima settimana concludendo il mese con Campionati Nazionali Universitari di L’Aquila”.

Angelica Trevisan

“E’ la mia prima vittoria importante in campo nazionale e di buon auspicio per i prossimi Campionati Juniores dove salire sul podio rappresenta un vero sogno”

Lucia Coata

“La gara era per me un test per i CNU gara che, come matricola universitaria affronterò per la prima volta ma che rappresenta uno dei target fissati ad inizio stagione, le sensazioni sono positive spero di far bene a L’Aquila”