Kouan ci prende gusto, Di Carmine sempre presente

1277
Kouan ci prende gusto, Di Carmine sempre presente. Il '99 sblocca ancora la gara e non sfigura, il numero dieci autore dell'ennesima prova da incorniciare. Bene la difesa

Kouan ci prende gusto, Di Carmine sempre presente. Il ’99 sblocca ancora la gara e non sfigura, il numero dieci autore dell’ennesima prova da incorniciare. Bene la difesa

 

Le pagelle di Pescara-Pescara. A cura di Nicolò Brillo

NOCCHI 6: Anche questa sera non si sporca più di tanto le mani. Ringrazia il palo quando Pettinari gli si presenta quasi a tu per tu. Ma in generale trasmette una certa fiducia.

VOLTA 6,5: Partita eccellente la sua, come tutto il resto della difesa. Di testa è un baluardo e le prende tutte. Copre bene in tutte le occasioni.

DELLAFIORE 6,5: Da riferimento centrale della difesa se la cava benissimo dopo il buon esordio contro l’Entella. Guida in maniera più che egregia la retroguardia e tiene a bada la banda di Zeman.

BELMONTE 6,5: Anche lui merita un giudizio positivo. Partita di esperienza e sacrificio a servizio della squadra.

DEL PRETE 6,5: Torna dal primo minuto dopo il forfait dell’ultimo minuto contro l’Entella. Inizialmente fatica sulle imbucate del Pescara, ma poi sale in cattedra e pennella un cross col contagiri per la corrente Kouan. Abbandona anzitempo il terreno di gioco per l’ennesimo fastidio muscolare. (35′ st GUSTAFSON s.v.)

KOUAN 7: Il ragazzino si conferma dopo aver destato buonissime impressioni all’esordio assoluto tra i professionisti. E non solo…è sempre lui a sbloccare il match con uno splendido colpo di testa dal perfetto tempismo.

COLOMBATTO 6: Sei politico. Potrebbe fare di più e gestire certe situazioni in maniera migliore. Sale in cattedra nella parte finale quando il Pescara lascia ampi spazi.

BANDINELLI 6,5: Grande dinamismo e senso di sacrificio da parte sua. Soffre nel primo tempo quando il Perugia si lascia schiacciare da un Pescara che va a mille, poi nella ripresa dà il via a numerosi contropiedi.

PAJAC 6: Come quinto di centrocampo si trova sicuramente più a suo agio. Belmonte lo aiuta in fase di ripiego e quando può si spinge avanti.

CERRI 6: Tanta lotta ma anche tanti appoggi errati. Quantomeno è apprezzabile la sua generosità nel mettersi a disposizione della squadra. (28′ st BUONAIUTO 6: La rete del 2-0 parte da una sua galoppata dove è bravo a passare il pallone a Pajac lasciando da parte i suoi recenti egoismi.)

DI CARMINE 7: Sempre presente, sempre pericoloso quando si fionda in area avversaria. Sfiora il gol “alla Ibrahimovich” di tacco, poi nel finale mette in ghiacciaia il risultato. Giocatore fondamentale. Grande lavoro per cercare di far salire la squadra. (46′ st TERRANI s.v.)

BREDA 6: Il 3-5-2 sembra davvero portare subito i suoi frutti. Non subire reti contro una squadra di Zeman è davvero un pregio, anche se il gioco ancora latita e nel primo tempo il Perugia si è fatto totalmente schiacciare. Ma nel calcio contano i risultati, specie per gli allenatori…

Le pagelle del Pescara

Fiorillo 6; Crescenzi 6, Campagnaro 5, Perrotta 5,5, Mazzotta 5,5; Valzania 6, Carraro 6, Brugman 6,5; Mancuso 5,5, Pettinari 6 (8′ st Cappelluzzo 5,5), Capone 5,5 (17′ st Baez 5,5). All. Zeman 6