Kouan e Di Carmine troppo nervosi, soffre oltremodo la difesa

1045
La gara dell'Arechi a Piccinini: con lui Grifo felice a metà. Due precedenti con il fischietto di Forlì: vittoria in C con la Nocerina e sconfitta ad Avellino nella passata stagione

Kouan e Di Carmine troppo nervosi, soffre oltremodo la difesa. Prestazione sottotono dell’undici di Breda, l’ivoriano spreca un’occasione da titolare

 

Le pagelle di Avellino-Perugia. A cura di Nicolò Brillo

LEALI 6: Non ha colpe sulle reti dell’Avellino, ma palesa sempre scarsa sintonia con i centrali per quanto riguarda le uscite alte. Una buona parata nella ripresa per evitare il tris.

VOLTA 6: Cerca di tenere a galla la linea difensiva biancorossa, quest’oggi molto sofferente soprattutto sui cross dalla trequarti.

DEL PRETE 5: Completamente sovrastato da Castaldo in occasione del primo gol. Per il resto prova a gestire, ma soffre terribilmente le situazioni aeree. Quantomeno salva i suoi nel primo tempo da un raddoppio anticipato murando col corpo D’Angelo.

MAGNANI 5,5: Stasera non precisissimo come al solito. Non si intende bene con Germoni in occasione del raddoppio di Castaldo. Non riesce a dare grandi certezze questa volta.

MUSTACCHIO 5: Troppo frettoloso ed impreciso. Sbaglia quasi tutto senza mai riuscire a creare superiorità numerica. (19′ st BUONAIUTO 5,5: Non riesce ad incidere nel match magari come fatto a Cesena.)

KOUAN 5: Chiamato a sostituire Bandinelli, torna dal primo minuto dopo qualche buona partita. Spreca l’occasione mostrandosi falloso e nervoso. Si becca un giallo dopo l’avvertimento verbale dell’arbitro Piccinini. (5′ st DIAMANTI 5: Sbaglia tutto lo sbagliabile. Nemmeno su punizione inquadra lo specchio della porta.)

BIANCO 5,5: Anche lui sottotono. Diffidato, prende il giallo che gli farà saltare la gara col Venezia. Sbaglia molti palloni e, nella confusione, non riesce a dare grandi geometrie.

GUSTAFSON 6: Uno dei pochi a salvarsi. Non fa nulla di trascendentale, ma almeno prova a dare il là a qualche contropiede.

GERMONI 5: Pesa l’errore nella seconda rete dei padroni di casa. Sbaglia il rinvio di testa e regala un ‘bijoux’ a Castaldo. Non riesce mai a rendersi pericoloso sull’out mancino. (23′ st TERRANI 5,5: Prova a dare un po’ di brillantezza al Grifo senza però creare scompigli in area avversaria.)

CERRI 5: Ci prova col fisico, ma non è serata. Non riesce mai a trovare il suggerimento giusto per accendere Di Carmine. Sempre raddoppiato in marcatura, mai pericolso.

DI CARMINE 5: Si prende un’ammonizione sciocca nel primo tempo con un fallo di frustrazione. Anche lui appare molto nervoso. Nella ripresa ha un’occasione per riaprire il match, ma Migliorini devia in corner. Serata no.

BREDA 5,5: I suoi non giocano con il solito mordente e dimostrano di soffrire oltremodo i cross dalla trequarti. Nella ripresa inserisce tutti gli uomini d’attacco senza avere alcuna risposta positiva.

Le pagelle dell’Avellino

Lezzerini 6; Pecorini 6, Ngawa 6, Migliorini 6,5, Falasco 6 (17′ st Marchizza 6); Molina 6,5 (48′ st Vajushi sv), De Risio 6,5, Di Tacchio 6,5, D’Angelo 6,5 (9′ st Laverone 6); Castaldo 8, Asencio 6. All.: Foscarini 7