La 3M cerca il riscatto nel derby, Marangi: “Voglio una squadra più cattiva”

927

La 3M cerca il riscatto nel derby, Marangi: “Voglio una squadra più cattiva”. Dopo il ko all’esordio, la formazione perugina è attesa dalla sfida interna contro la Lucky Wind Trevi

 

La 3M Perugia vuole dimenticare in fretta l’amaro esordio in campionato contro Empoli. La sconfitta di domenica scorsa in Toscana ha evidenziato alcuni limiti della squadra biancorossa, forse ‘poco cattiva’ nei momenti decisivi della partita. La prossima sfida interna contro la Lucky Wind Trevi (sabato 20 ottobre ore 17) rappresenta un test importante per verificare possibili miglioramenti e per muovere la classifica.

“Ci troveremo di fronte una squadra molto esperta – avverte coach Guido Marangi – che ha delle giocatrici di alto livello. Penso a Roani, Cappelli, Capezzali e Cruciani. Non sarà una partita per niente facile, che dovremo saper interpretare”.

Il tecnico perugino in settimana ha lavorato su quanto di negativo si è visto ad Empoli.

“Dobbiamo migliorare in fase difensiva, per concederci maggiore occasioni di rigiocare la palla in attacco. Così come voglio vedere più cattiveria nei punti decisivi. Ad Empoli dopo il ‘20’ abbiamo pagato in determinazione, spianando la vittoria alle avversarie”.

Valutazioni tecniche che difficilmente indurranno Marangi a modificare il sestetto titolare. Rossit e Zitorri saranno le schiacciatrici, Ragnacci e Pero le centrali, Antonucci l’opposto, Bertinelli l’alzatrice e Mastroforti il libero.

La Lucky Wind Trevi si presenterà a Perugia forte del successo all’esordio contro Ancona (3-0).

Perugia – Trevi sarà diretta dagli umbri Marco Nampli (1^ arbitro) e Azzurra Marani (2^ arbitro)