La 3M Perugia a Ostia per continuare a sognare

789

La 3M Perugia a Ostia per continuare a sognare. Impegno domenicale in casa della Pomomedia (ore 18) per la squadra di Marangi, che punta a rimanere in vetta: “Trasferta ostica, al di là di quello che dice la classifica”

 

La stagione è entrata nella fase decisiva e la 3M Perugia non vuole perdere colpi. Archiviato il netto successo su Donoratico, la squadra di Guido Marangi è attesa dall’ostica trasferta in casa della Promomedia Ostia (domenica 18 marzo ore 18). Le laziali occupano il nono posto in graduatoria con 28 punti, a debita distanza dalla zona rossa e sono reduci dal doppio successo contro VolleyRò e Volley Friends.

“Non bisogna assolutamente guardare la classifica – avverte coach Marangi – perchè Ostia è un avversario di valore, soprattutto in casa. Da qui alla fine ci attendono sette finali, che dovremo affrontare al massimo. La vittoria del campionato? Le ragazze hanno preso consapevolezza dei loro mezzi e sanno che possono giocarsi le loro chance. Non sarà facile, perchè bisognerà vincerle praticamente tutte. Anche in caso di playoff, la stagione resterebbe comunque esaltante. La promozione può arrivare anche attraverso gli spareggi”.

Ad Ostia, Marangi potrebbe non confermare la formazione tipo. Marta Pero non è al meglio e al suo posto si candida la giovane Diletta Diano (1999), che ha già dimostrato di avere le qualità per sostituire la più esperta compagna. Per il resto, salvo imprevisti, le laterali saranno Rossit e Cicogna, Ragnacci l’altro centrale, Tarducci l’opposto, Bertinelli la palleggiatrice e Mastroforti il libero.

Le dirette concorrenti della 3M Perugia, San Paolo Cagliari (49) e Siena (50), sembrano avere sulla carta dei turni agevoli. Le sarde ospiteranno Ponte Valleceppi (17 marzo ore 15), mentre le toscane saranno di scena a Roma (17 marzo ore 16) contro l’All Volley G. Castello. Rossit e compagne, in sostanza, si recheranno ad Ostia conoscendo già i risultati delle avversarie.  Un peso o un vantaggio?