La 3M Perugia aggiunge un altro tassello: in seconda linea c’è Beatrice Rota

128
La 3M Perugia aggiunge un altro tassello: in seconda linea c’è Beatrice Rota. L’atleta bergamasca classe '99 completa il reparto dei liberi.

La 3M Perugia aggiunge un altro tassello: in seconda linea c’è Beatrice Rota. L’atleta bergamasca classe ’99 completa il reparto dei liberi. “Felice di arrivare in Umbria”

La 3M Pallavolo Perugia ha messo a segno un altro acquisto con l’ingaggio di Beatrice Rota.

L’atleta classe ’99, originaria del bergamasco, completerà il reparto dei liberi assieme alla più esperta Michela Mastroforti, con la quale si giocherà il posto nel sestetto titolare.

Rota è un prodotto delle giovanili della Foppapedretti Bergamo, con la quale ha vinto un campionato Under 18 dove è stata premiata come miglior giocatrice. Vanta oltretutto già un anno di esperienza in B1 con la Don Colleoni Volley.

“Sono molto contenta di questa opportunità di venire a giocare a Perugia – afferma Beatrice Rota – Si tratta della prima volta che mi allontano da casa e voglio provare l’esperienza di vivere da sola. Mi hanno già parlato della città e mi hanno detto che è bellissima. Ho parlato con coach Gobbini e ne sono rimasta positivamente impressionata. Il fatto che poi nello staff ci sia anche Mirka Francia è uno stimolo in più. Il mio ruolo di libero? Mi sono specializzata in seconda linea anche perché la mia altezza non mi permette di essere competitiva in altri ruoli”.

Nicolò Brillo