La 3M Perugia alla ricerca di punti salvezza contro Capannori

    697
    Per la 3M esame Volleyrò. Le Ragazze di Gobbini, reduci da tre successi consecutivi, si preparano ad affrontare la capolista del girone C

    La 3M Perugia alla ricerca di punti salvezza contro Capannori. Dopo la pausa per le festività le biancorosse ripartono dalle mura amiche del Capitini. A far visita la sorprendente formazione toscana

     

    Messi da parte strenne e panettoni, riparte il cammino della 3M Pallavolo Perugia nel campionato di B1 dopo la sosta natalizia.

    Le ragazze di Gobbini sono alla ricerca di punti salvezza dopo lo stop di Imola del 21 dicembre. Ricordiamo poi che le biancorosse sono state agganciate da Città di Castello con le quali condividono ora il terzultimo posto a quota 10 punti.

    Sabato 11 gennaio, al “Capitini” di Pian di Massiano fa visita Bionatura Nottolini Capannori. La formazione toscana vanta una posizione di relativa tranquillità in classifica, con un buon momentaneo settimo posto (15 punti).

    “Giochiamo contro una squadra senza dubbio tosta e da rispettare – dice coach Gobbini – La loro caratteristica principale nonché punto di forza è che, oltre ad avere giocatrici di categoria, hanno mantenuto più o meno la stessa intelaiatura della scorsa stagione. Il loro sestetto è quindi particolarmente rodato”.

    Ci sono però da registrare alcune indisponibilità all’interno del roster della 3M.

    La centrale Pero è fortemente in dubbio per un infortunio di gioco subito in settimana. Nel caso non dovesse farcela è pronta a sostituirla la giovane Torrisi.

    Assente invece il libero Rota per un problema fisico la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni. A guidare la seconda linea sarà quindi Mastroforti.

    C’è anche un ballottaggio in banda tra l’ultima arrivata in casa Perugia, Silvia Tosti (già scesa in campo ad Imola) e Silotto.

    Appuntamento quindi al Capitini alle ore 17.00.

    PROBABILE FORMAZIONE

    3M Pallavolo Perugia: Manig-Mezzasoma, Nana-Torrisi, M’Bra-Tosti, Mastroforti (L). All.: Gobbini

    Arbitri: Dario Grossi – Giorgia Adamo

    Nicolò Brillo