La 3M Perugia cerca soddisfazioni a Grottaferrata

941
Big match per la 3M Perugia contro la prima della classe. Le biancorosse, seconde in classifica, tenteranno l'impresa in trasferta contro Siena

La 3M Perugia cerca soddisfazioni a Grottaferrata. La squadra di Marangi sarà impegnata domenica in casa di Modo Volley. Il coach biancorosso: “Sfida piuttosto impegnativa”

 

Ancora una trasferta nel Lazio per la 3M Perugia.

Domenica 17 dicembre (Grottaferrata ore 16) la squadra di Guido Marangi sarà di scena in casa della Modo Volley Roma, formazione che ha iniziato bene la stagione con 19 punti e il quarto porto momentaneo in classifica, frutto di sei vittorie e tre sconfitte.

Un avversario tosto, che la 3M Perugia ha già affrontato in amichevole (nel precampionato a Roccaporena), ottenendo una confortante vittoria.

“E’ una squadra che già conosciamo – si affretta a precisare Marangi – ma rispetto a quella partita ha recuperato degli elementi importanti. Dovremo stare attenti al loro attacco, perchè hanno delle giocatrici in grado di fare la differenza. La classifica per loro parla chiaro e noi non possiamo permetterci dei cali di tensione. La strategia? Andremo a Roma per la fare la nostra partita, sapendo che dovremo soffrire. Se saremo attenti nella fase muro-difesa, come abbiamo mostrato nelle ultime partite e abili a pungere in fase di attacco, potremo dire la nostra”.

In terra romana Marangi darà spazio probabilmente al sestetto base con le coppie Rossit-Cicogna, Bertinelli-Tarducci, Ragnacci -Diano e Mastroforti libero.

Guardando la classifica e la lista di gare in programma per la decima giornata del campionato di B2 girone G, la 3M Perugia deve puntare a fare risultato.

Soprattutto se vorrà difendere il secondo posto solitario (sempre sperando in un passo falso della primatista Siena, impegnata contro Casal dè Pazzi) dall’attacco di San Paolo Cagliari, che affronterà il fanalino di coda Sassari nel derby tutto sardo.