La 3M Perugia dura un set, altro ko a Cesena

825

La 3M Perugia dura un set, altro ko a Cesena. La squadra di Marangi non ha retto il confronto con la più quotata formazione romagnola. Il coach perugino: “Sconfitta giusta, avversario non alla nostra portata”

 

La 3M Perugia incassa un altro ko che rende ancora più complicato l’approccio con la B1. Dopo le sconfitte contro Empoli e Trevi, la squadra di Marangi nulla ha potuto al cospetto della più quotata Angelini Cesena. Un 3-0 netto, quello subito dalle biancorosse che hanno retto il confronto solo nel primo set. In Romagna, la 3M si è presentata con la formazione tipo: Rossit e Zirotti al lati, Ragnacci e Pero al centro, Antonucci opposto, Bertinelli al palleggio e Mastroforti libero.

Nel primo set l’Elettromeccanica Angelini ha preso il volo dall’8-5 al 16-12. Sul 21-17 è stato sufficiente mantenere il ‘cambio palla’ per chiudere agevolmente 25-21. Il secondo parziale è stato ancor più facile. Il solco era già tracciato sull’8-2. Pochi problemi anche dal 16-11 al 21-15, che poi si è trasformato in 25-18. L’avvio del terzo set ha dato l’impressione che si potesse giocare ad armi pari (8-7 e 16-13), ma alla fine le bianconere hanno addirittura fatto meglio delle frazioni precedenti, fissando il risultato sul 25-16.

Una sconfitta che lascia la 3M ancora a ‘0’ in classifica, mentre Cesena tiene in condominio la testa della classifica. Prossimo impegno per le perugine, la trasferta di sabato prossimo ad Ancona.

INTERVISTE

Guido Marangi, coach 3M Perugia: “E’ una sconfitta giusta, perché di fronte ci siamo trovati un avversario momentaneamente al di sopra delle nostre possibilità. Nel primo set ci abbiamo provato, così come in avvio del secondo. Cesena ha dimostrato di essere ulteriormente migliorata e di avere le carte in regola per l’alta classifica. Se mi aspettavo un inizio così? Avevo messo in preventivo qualche difficoltà iniziale con la nuova categoria. Tre sconfitte senza punti pesano, ma abbiamo tempo e qualità per risollevarci”

Elettromeccanica Angelini Cesena – 3M Perugia 3-0 (25-21; 25-18; 25-16)

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Errichiello 8, Gardini 4, Furi 4, Donarelli 3, Rubini 11, Frangipane 16, Bertolotto 5, Fabbri (L1), Giulianelli, Drapelli; ne: Polletta, Marchi (L2). All. Simoncelli

PERUGIA: Bertinelli 2, Antonucci 5, Rossit 6, Nana, Zirotti 3, Pero 12, Ragnacci 11, Mastrofonti (L1), Cicogna; ne: Tarducci, Zappacenere (L2), Terchi. All. Marangi.

Arbitri: Clemente e Brunelli.