La Bartoccini torna al PalaBarton

93
La Bartoccini torna al PalaBarton. Dopo il doloroso k.o. di Caserta e il riposo forzato dellas corsa settimana, Montibeller e compagne cercheranno riscatto contro Scandicci

La Bartoccini torna al PalaBarton. Dopo il doloroso k.o. di Caserta e il riposo forzato dellas corsa settimana, Montibeller e compagne cercheranno riscatto contro Scandicci

Le gare di dicembre per la Bartoccini Fortinfissi Perugia cominciano con una settimana di ritardo, dopo lo stop di domenica scorsa dovuto agli impegni mondiali di Conegliano (la gara sarà recuperata giovedì 12 dicembre alle ore 20.30).

Si torna così al Palabarton per dimenticare la gara di Caserta. Le “Magliette Nere” si dovranno confrontare con Scandicci, guidata dall’orvietano Marco Mencarelli anch’esse in cerca di riscatto dopo la sconfitta casalinga maturata la scorsa settimana al tie-break contro Busto Arsizio.

L’esito della gara ancora brucia nell’animo delle toscane che sicuramente si presenteranno a Pian di Massiano desiderose di fare bene.

Scandicci però non potrà contare su Lucia Bosetti: la schiacciatrice italiana si è operata giovedì alla spalla destra a causa di un problema sorto quest’estate durante gli appuntamenti in azzurro.

Una gara tutto tranne che scontata quella di questa decima giornata dove si potranno tirare le somme (come sempre del resto) solamente quando sarà caduto l’ultimo pallone.

Sulla gara le impressioni di coach Fabio Bovari.

“Sarà una partita tosta come al solito, giocheremo contro una squadra che ha bisogno di punti proprio come noi, vengono a giocare in casa nostra e siamo ben consapevoli che sarà un cliente dalle grandi potenzialità che ancora non hanno espresso a pieno, giocano una grande pallavolo anche se fino ad ora non hanno raccolto molti frutti, sono forti in attacco hanno dalla loro anche i centimetri ma soprattutto hanno un’ottima correlazione tra muro e difesa. Noi dovremo stare attenti al minimo dettaglio, loro hanno grandi potenzialità e spetterà a noi cercare di neutralizzarle”.

PRECEDENTI

Precedenti tra le due formazioni: Nessun precedente in gare ufficiali.

EX DELLA SFIDA

Casillo (Stagione 2016/2017 ai tempi allenata da un’altro umbro: Mauro Chiappafreddo), Menghi (Stagione 2014/2015), Taborelli (Stagione 2013/2014).

PROBABILI FORMAZIONI

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Demichelis, Montibeller, Strunjak, Casillo, Bidias, Angeloni. Libero: Bruno in ricezione, Cecchetto in difesa. All.: Bovari

Savino del Bene Scandicci: Malinov, Stysiak, Stevanovic, Kakolewska, Pietrini, Bricio. Libero: Merlo. All.: Mencarelli

Arbitri: Giorgio Gnani e Veronica Mioara Papadopol