La Barton perde con onore contro TkGroup Torino

    929

    La Barton perde con onore contro TkGroup Torino. In serie C2 la Barton ko di misura contro la Guardia Martana

     

    La Barton Cus Perugia perde con onore a Torino contro la capolista TkGroup. Le due squadre domenica pomeriggio hanno dato vita ad una bella partita, giocata a viso aperto, valida per il recupero della quarta giornata di andata del campionato nazionale di rugby di serie A maschile, seconda fase poule 3, prevista per lo scorso 4 marzo.

    “Siamo partiti bene e passati subito in vantaggio”, afferma Gianluca Mencaroni, dirigente accompagnatore della Barton. “Ma dopo pochi minuti – prosegue – i nostri avversari ci hanno superato. La stessa cosa si è ripetuta dopo con la nostra meta di Vizioli, seguita da un calcio e da un’altra meta avversaria. Il secondo tempo è cominciato con Torino che ha segnato altri 7 punti ma poi più nulla. Perugia ha cominciato a giocare sulla metà campo avversaria riuscendo a realizzare un’altra meta, trasformandola. Nonostante il risultato siamo soddisfatti di come ha giocato la squadra che non ha mai mollato”.

    Domenica prossima, per l’ultima giornata di andata, la Barton affronterà a Pian di Massiano il Pro Recco.

    Gli altri risultati: Primavera – Gran Sasso 13-10; Cus Torino – Pro Recco 13-15.

    Classifica: TkGroup Torino 17 punti, Pro Recco 14, Cus torino 12, Primavera 9, Barton Cus Perugia 6, Gran Sasso 2.

    TkGroup Torino – Barton Cus Perugia 24-17 (17-10 dpt)

    TkGroup Torino: Thomsen, Cremonini, De Razza, Dho, Martinucci, Miller, Lo Greco C., Nepote, Tribastone, Ducatto, Marchisio, Lo Greco S., Capoccia, Zorzetto, Montaldo. A disp.: Wachsmann, Barbuscia, Angotti, Knaflitz, Murgia, Spinello, Monticone, Augello.

    Barton Cus Perugia: Masilla, Vizioli, Crotti, Khayari, Carboni, Gioè, Paoletti, Bellezza M., Scaloni, Mazzanti, Delorenzi, Milizia, Bello (Pettirossi), Tesorini, Macchioni. A disp.: Biondi, Alunni Cardinali, , Gatti, Peter Rios, Patiti, De Leo, Bellezza E. All.: Gabrielli.

    Marcatori – Primo tempo: 8′ cp Masilla (0-3), 14′ m tecnica (7-3), 20′ m Vizioli tr Masilla (7-10), 28′ cp Miller (10-10), 37′ m e tr Miller (17-10). Secondo tempo: 9′ m Nepote tr Miller (24-10), 30′ m Delorenzi tr Masilla (24-17).

    Ammoniti: 23′ pt Macchioni (Pg), 29′ pt Masilla (Pg)

    SERIE C

    Barton Rugby Perugia – Guardia Martana 17-19

    Barton Rugby Perugia: Nunzi, Falcinelli, Volpa, Mariani, Battizzocco, Ciotti, Bellezza, Degli Esposti, Capitini, Barbalata, Rossetti, Gallina, Perna, Cetra, Tosti. Cassetti, Denisco, Bresciani, Peccini, Marucchini, Falcioni. All.: Ignozza.

    Perugia – Mete: Tosti, Nunzi, Barbalata. Trasformazione: Falcinelli.

    PERUGIA – La Barton Rugby Perugia perde di misura con la Guardia Martana, nella partita di recupero della terza giornata di ritorno del campionato interregionale di rugby maschile di serie C2, girone Umbria e Marche, domenica pomeriggio a Pian di Massiano. “Siamo partiti bene – commenta coach Paola Ignozza, che condivide la guida della squadra biancorossa con Marco Bresciani e Matteo Giorgetti – ed abbiamo giocato i primi 10 minuti a tutto gas. Poi è cominciato a mancare il fiato: i palloni dei 3/4 sono caduti in avanti e la difesa ha vacillato. La partita è stata lo specchio di come stanno andando gli allenamenti, purtroppo ultimamente ci sono poche presenze e non si riescono a provare tutti gli schemi di gioco”. Domenica prossima la Barton sarà impegnata a Città di Castello per la quinta di ritorno.