La coppia d’attacco è una certezza, la difesa limita gli errori

1122

La coppia d’attacco è una certezza, la difesa limita gli errori. Di Carmine ancora a segno, Cerri si sarebbe guadagnato un rigore. Nessun grande responsabilità sul gol di Rosina

 

Le pagelle di Perugia-Salernitana. A cura di Nicolò Brillo

LEALI 6: Salva su Casasola, ma Rosina ribadisce in rete. Poi nessun pericolo per lui.

VOLTA 6: Di testa non si fa scavalcare, anche se va detto che gli avversari non lo hanno di certo messo a durissima prova.

BELMONTE 6: Dove non ci arriva con la tecnica e la freschezza mentale, ci mette il fisico, facnedo spesso a sportellate con Bocalon. Bravo nelle chiusure, meno nell’impostazione da dietro.

MAGNANI 6: Con eleganza o meno esce sempre a testa alta da tutte le situazioni di gioco. Bravo a non farsi fregare negli 1 contro 1.

MUSTACCHIO 6: Corre tantissimo, ma spesso appare un po’o impreciso e pasticcione. Ci mette il cuore e alla fine ne esce con un 6.

GUSTAFSON 5,5: Dopo pochi minuti colpisce il legno attaccando il primo palo. Sembra partire con buoni propositi, salvo poi rimanere tra la soglia della sufficienza/insufficienza.     (15′ st DIAMANTI 6: Lotta su ogni pallone, ma Radunovic gli nega la grande gioia su punizione pennellata alla perfezione sul set.

BIANCO 5,5: Non in grandissimo spolvero, costretto al cambio dopo aver accusato un problema fisico. (3′ st COLOMBATTO 6: Sempre un po’ troppo frenetico ed irruento. Si prende subito l’ammonizione per un intervento irruento. Dà tutto per cercare di spingere la squadra verso il vantaggio.)

BUONAIUTO 6: Dimostra di possedere un buon dinamismo inserendosi spesso sul fondo e provando a scodellare in mezzo all’area. Non riesce a ribadire in rete la palla sfuggita dalle mani di Radunovic che rimedia con buona esplosività.

PAJAC 6,5: Ingaggia numerosi duelli con gli uomini di fascia della Salernitana. Splendido l’assist per il pareggio. (32′ st TERRANI 5,5: Si fa vedere partendo dalla sinistra, ma in un paio di occasioni sciupa delle buone opportunità sprecando tutto.)

CERRI 6,5: Si guadagna un preziosissimo rigore sullo scadere del recupero del primo tempo, ma l’arbitro Piscopo clamorosamente lo nega e addirittura lo ammonisce per simulazione. Nell’occasione Monaco, assolutamente tra i peggiori in campo e più volte ben oltre il lecito, avrebbe meritato l’espulsione per chiara occasione da gol. Ma tant’è. Prosegue anche nella ripresa la lotta greco-romana con il difensore salernitano.

DI CARMINE 7: Si becca un giallo evitabilissimo per un fallo di frustrazione. Rimane sornione per tutta la prima frazione di gioco, ma torna a fare male agli avversari nella ripresa grazie al prezioso suggerimento di Pajac. 21 reti in campionato per lui, tanta roba.

BREDA 6: Purtroppo un altro pareggio dopo un primo tempo opaco ed una ripresa dove i suoi ragazzi hanno dato tutto quello che avevano. Nel secondo tempo schiera contemporaneamente tutta l’artiglieria pesante capendo che ormai non c’è più molto da perdere.

Le pagelle della Salernitana

Radunovic 7,5; Casasola 6,5, Mantovani 6, Monaco 4,5, Vitale 6; Akpa Akpro 5,5 (38′ st Ricci sv), Tuia 6,5, Minala 5,5 (21′ st Odjer 6); Rosina 6, Bocalon 5,5 (26′ st Rossi sv), Signorelli 6. All.: Colantuono 6