La Faroplast School Volley Perugia ospita la capolista Orsogna

    852

    La Faroplast School Volley Perugia ospita la capolista Orsogna. Un trittico di gare ostico attende le “scolare” in questo inizio di girone di ritorno

     

    Giro di boa per il campionato di B2 femminile girone G. La Faroplast School Volley Perugia è attesa da un trittico di gare difficili. Si comincia sabato 2 febbraio 2019 ore 18 al Palazzetto di San Marco. Arriva la capolista del girone, la Virtus Orsogna del tecnico Andrea D’Arielli.

    Impegno proibitivo sulla carta, all’andata le “scolare” furono liquidate con un netto 3-0. Le teatine sono state protagoniste di un percorso netto, hanno vinto tutte le tredici gare fin qui in programma. La Faroplast Perugia, invece, ha dovuto faticare per risalire la china, nelle prime giornate ha trovato subito davanti le formazioni più accreditate al salto di categoria.

    La Virtus Orsogna ha riposato poco in queste due settimane di pausa del campionato. Le abruzzesi hanno disputato un doppio confronto valevole per l’accesso alla Final Four di Coppa Italia di B2 femminile. Le ragazze di D’Arielli sono state eliminate dalla Moma Anderlini, e la voglia di rivalsa sarà dunque tanta in questa prima gara del girone di ritorno.

    In casa Perugia rientra in gruppo Lucrezia Ceccarelli. La centrale  ha ripreso ad allenarsi con le sue compagne dopo quarantacinque giorni di fermo per l’infortunio ad un dito. Ma non sarà ancora della partita, nonostante la voglia che sta dimostrando in questi primi allenamenti. Insieme a lei in panchina è prevista la presenza della diciottenne Beatrice Ambrogi Chiovoloni.

    Per l’incontro sono stati designati gli arbitri toscani Benedetta Gennari e Ernest Biniaszewski.

    Probabile formazione Perugia: Gallina e Uccellani sulla diagonale di posto due, Bernini e Iacobbi in posto tre, in banda Valocchia e Corselli, liberi Vata e Pici tra ricezione e difesa.

    Probabile formazione Orsogna: Mileno al palleggio e Corallo opposto, schiacciatrici Barbaro e Costantini, Di Gregorio e Mancini centrali, Vittozzi libero.