La Faroplast School Volley Perugia pronta al debutto in B2 femminile

900
La Faroplast School Volley Perugia pronta al debutto in B2 femminile

La Faroplast School Volley Perugia pronta al debutto in B2 femminile. Obiettivo salvezza tranquilla per le “scolare”, diverse le atlete al debutto nella categoria

 

Il debutto della Faroplast School Volley Perugia in B2 arriva sul campo della Virtus Orsogna Volley. Sabato 13 ottobre alle ore 18 presso il Palazzetto dello Sport di Orsogna, in provincia di Chieti, inizia il cammino della formazione guidata da Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.

La squadra ha decisamente un volto nuovo rispetto la scorsa stagione, terminata con la retrocessione dalla B1. Solo quattro le atlete confermate, la palleggiatrice Gallina, la libero Pici, le laterali Sasso e Mancini Le schiacciatrici Giulia Uccellani e Lisa Battaglini, la centrale Anna Lucia Iacobbi saranno le “veterane” del gruppo dall’alto dei loro 23 anni. Sono arrivate anche Anna Corselli, Letizia Valocchia (schiacciatrici) e Paola Vata (libero). Queste ultime reduci dalla vittoria del campionato di serie C con il San Mariano. Dal florido vivaio della società del presidente Mandò sono state promosse in prima squadra Natalia Bernini e Lucrezia Ceccarelli. La seconda palleggiatrice, la diciannovenne Francesca Valdambrini, arriva dal Tegoleto Volley.

Dall’altra parte della rete ci sarà una formazione più esperta e anch’essa molto rinnovata rispetto il recente passato. La squadra abruzzese ha disputato con successo diverse amichevoli in questo ultimo mese di precampionato. Per questa terza esperienza in categoria la Vigor Orsogna ha deciso di puntare sulla trentaduenne opposto Corallo, ultima stagione a Castellammare di Stabia, sulla ventottenne Barbaro, arrivata da Cerignola, e la palleggiatrice Mileno che ha giocato a Napoli. Il tecnico Andrea D’Arielli punta anche sulla verve della diciottenne Chiara Trabucco. Un roster costruito decisamente per fare bene e puntare a qualcosa in più della salvezza.

Probabile 6+1 Vigor Orsogna: Mileno in regia, opposto Corallo, centrali Miscione e Di Gregorio, schiacciatrici Barbaro e Costantini, Vittozzi libero.

Probabile 6+1 Faroplast School Volley: Gallina alzatrice, Uccellani opposto, in posto tre Iacobbi e Ceccarelli, Pici libero, Corselli e Battaglini in banda.

La gara sarà arbitrata dalla coppia Giulia Pelucchini di Verona e Davide Gualtieri della sezione dell’Aquila.

Angelo Pagano